Non va oltre l’1-1 la Nocerina contro il Monterosi nel turno infrasettimanale del girone G di serie D, al Novi primo tempo pirotecnico con due traverse per gli ospiti ed un gol per parte, nella seconda frazione le squadre sembrano accontentarsi del pareggio.
Mister Cavallaro cambia pochissimo rispetto alla gara persa in extremis contro il Nuova Florida con Volzone tra i pali, Donida, Morero e Rizzo nella collaudatissima difesa a 3, Katseris ed Esposito alla prima da titolare sugli esterni con Donnarumma regista affiancato da Vecchione al centro, davanti conferma per Talamo con El Bakhtaoui ed il rientrante Diakitè.
Parte fortissima la gara con la prima chance di marca rossonera dopo appena 35 secondi: El Bakhtaoui in area finta e calcia, ma trova un attentissimo Salvati che gli nega la gioia del gol lampo. Al 16′ sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio, ancora con El Bakhtaoui su punizione dalla distanza, stavolta l’estremo difensore romano non è perfetto così come Donida che sulla ribattuta non ne approfitta, prima che al 29′ il Monterosi non vada vicinissimo allo 0-1 con Lucatti che approfitta di una disattenzione difensiva della Nocerina per calciare a rete ma colpisce incredibilmente la traversa, così come accade a Pasqualoni sette giri di lancette dopo con una sassata su punizone e la palla che si stampa sulla trasversale. Dopo 1′ dal secondo legno il vantaggio della capolista: in contropiede Sowe recupera la sfera a metà campo e si presenta a tu per tu con Volzone e fa 0-1. La Nocerina non ci sta e prova ancora con El Bakhtaoui su punizione al 39′ sfiora il palo, ma è solo il preludio al gol che arriva al 44′ quando Diakitè in contropiede serve Talamo in profondità che viene atterrato in area da Rea, per l’arbitro è calcio di rigore: sul dischetto va lo stesso Talamo che realizza spiazzando Salvati il gol del pari e la sua seconda marcatura in due partite.
La seconda frazione offre pochissimi spunti, tanto che la prima palla gol è della Nocerina al 60′ con Vecchione che calcia da fuori potente ma impreciso e la sfera termina sul fondo, le squadre si fronteggiano a viso aperto senza però mai rendersi troppo pericolose, qualche interruzione di gioco e tanti cambi -soprattutto del Monterosi, Cavallaro ne fa solo due- spezzettano la gara che si trascina fino all’ 86′ quando Donnarumma ci prova dalla lunghissima distanza ma trova ancora una volta la deviazione del portiere ospite.
Termina così 1-1 al Novi con la Nocerina che chiude la terza gara senza i 3 punti ma guadagna un punto importante soprattutto per la prestazione della squadra, col Monterosi che continua la sua corsa verso la serie C ed i molossi che vengono raggiunti in quarta posizione dal Savoia.
IL TABELLINO DELLA GARA:
NOCERINA-MONTEROSI: 1-1
MARCATORI: 38′ Sowe, 44′ Talamo (R)
NOCERINA (3-4-1-2): Volzone; Rizzo, Morero, Donida; Katseris, Donnarumma (87′ Garofalo), Vecchione, Esposito; El Bakhtauoi; Diakitè, Talamo (69′ Dammacco) . A disp. Castaldo, Petito, Pisani, Martinelli, Fois, Saporito, Sorgente
All. Giovanni Cavallaro
MONTEROSI (3-5-2): Salvati; Piroli, Costantini, Pasqualoni (71′ Petti) ; Rea (77′ Zambrini) , Capodaglio, Buono, Pellacani (77′ Vangoni), Cancellieri; Sowe (85′ Caon), Lucatti (65′ Sivilla). A disp. Torelli, Angeli, Berardi, Gemmi
All. David D’Antoni
ARBITRO: Sig. Luca De Angeli della sezione di Milano
Assistenti: Sig. Federico Lineari della sezione di Firenze, sig. Simone Marconi della sezione di Lucca
Ammoniti: 15′ Buono (M), 43′ Rea (M), 66′ Piroli (M)