Nocerina. Parla Natale: “Aspetto il bilancio da Maiorino, sono pronto con un progetto importante”

In casa Nocerina tiene banco la questione americana. Giancarlo Natale, imprenditore americano fondatore e direttore del pizza festival di Atlanta & California sarebbe interessato a rilevare la Nocerina. Interesse nato perché in cerca di una società calcistica italiana su cui investire. Con padre napoletano e madre irpina, il business man italo americano è stato intervistato dai colleghi di Nocerinalive nel pomeriggio, queste in breve le sue parole.

“Stiamo seguendo la Nocerina da quasi un anno, prima abbiamo visionato Ascoli e Juve Stabia tra le altre squadre ma lì non c’era volontà di cedere. Abbiamo inviato una mail al sindaco di Nocera per manifestare la nostra volontà di acquistare. Maiorino doveva far crescere il club ma così non è stato. Il nostro progetto è di creare un marchio internazionale che copra dall’America all’Italia.

“Non ho sentito l’attuale presidente, lì ci sono Nunzio Grasso ed un team di avvocati che stanno seguendo la trattativa e la situazione. Abbiamo chiesto tutta la contabilità perché è importante capire la situazione prima di acquistare. E’ in corso un incontro col sindaco e spero che Maiorino ci sia perché dobbiamo fare presto. Spero di chiudere entro venerdì e poi venire dopo Natale a Nocera.

“Ho scelto la Nocerina per la piazza e i tifosi. Li ho visti, ti danno una carica forte e passionale, io sono tifoso del Napoli e ho cercato una squadra vicina sia territorialmente che come passione per il calcio. Non posso fare promesse adesso ma spero di riuscire a concludere presto e nel migliore dei modi la trattativa”

Intanto in serata la delegazione di Natale ha incontrato il presidente della Nocerina Paolo Maiorino. Il presidente dei molossi dovrà presentare tutta la situazione contabile ai potenziali acquirenti. Ammesso che ci sia da parte sua la volontà di cedere.