Nocerina maglia

Nocerina. Nuovo importante main sponsor, intanto la società scrive alla Figc

 

Aria di importante cambiamento in casa Nocerina, con il main sponsor si ritorna al dolce passato.

Come anticipato qualche mese fa dalla nostra redazione -LEGGI QUI L’ARTICOLO-, alla fine Mario Gambardella è tornato a dare il suo contributo alla causa rossonera: il suo Gambardella cash è di nuovo sponsor unico sulla maglia rossonera. “Don” Mario, come spesso viene chiamato dai tifosi rossoneri, è stato già due volte presidente della Nocerina ed ha contribuito agli ultimi recenti successi molossi, con la vittoria del campionato di Eccellenza col Città di Nocera ed i playoff vinti nel girone H l’anno successivo con mister Gianni Simonelli in panchina. Sicuramente il suo contributo è ossigeno per il club rossonero e la nuova proprietà alla ricerca del risanamento economico, chissà per la prossima stagione.

Nocerina maglia

La maglia home della Nocerina, su cui capeggia il nuovo main sponsor

Nocerina maglia

La maglia da trasferta della Nocerina col nuovo main sponsor

Intanto dopo l’ennesimo discutibile arbitraggio di domenica scorsa contro il Casarano, la società ha scritto a Lega e Figc per tutelarsi dagli episodi che spesso stanno condizionando l’andamento delle partite, questo il comunicato:

“La Nocerina non può essere trattata in questo modo”. È uno dei passaggi della mail inviata dal club rossonero alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Calcio di serie D. Nel documento viene riportata la cronaca di quanto avvenuto nelle ultime quattro gare in cui sono emerse decisioni arbitrali estremamente punitive nei confronti della Nocerina. L’ultimo caso riguarda quanto avvenuto domenica scorsa nella gara casalinga con il Casarano dove il direttore di gara ha espulso due calciatori rossoneri, l’allenatore e il dirigente accompagnatore che era in panchina. Gli episodi, avvenuti durante una gara non certo cattiva, hanno compromesso notevolmente gli equilibri in campo penalizzando di gran lunga la Nocerina. “Figc e Lega – è il pensiero dei dirigenti del club – ha il dovere di vigilare sul rispetto delle regole e di garantire la lealtà durante le partite. Auspichiamo che queste nostre osservazioni vengano valutate in maniera opportuna dai vertici della Lnd. La Nocerina è impegnata in una severa opera di risanamento societario e di rilancio del calcio in un comprensorio da sempre legato a questo sport. Ulteriori, negative valutazioni ed errori potrebbero inficiare tutto questo. Il calcio è uno sport che si basa sulla passione, sull’impegno ma anche su competenze e professionalità che non possono essere fiaccate da evidenti errori da parte di alcuni direttori di gara”.