In seguito ai rumors e alle dichiarazioni di Giuseppe Sannino vicino ad un nuovo club, in Svizzera, il Paradise, il patron della Nocerina Giancarlo Natale ha indetto una conferenza stampa per spiegare la situazione.
“Sannino ha gravi problemi di famiglia -esordisce il patron dei molossi- per questo ci ha chiesto la rescissione. Non credo alle voci che parlano di un nuovo accordo. Ad ora, comunque, Zavettieri e Favasuli porteranno avanti la squadra e nel frattempo lavoreremo per individuare il nuovo tecnico. Saranno loro ad andare in panchina, Favasuli in primis, con l’aiuto di Zavettieri. Stiamo valutando varie soluzioni. Ancora è tutto molto vago, è successo da poco e non abbiamo avuto il tempo di lavorare e trovare il profilo adatto. Di sicuro sarà un allenatore in grado di portare avanti il lavoro e che sappia gestire non solo la squadra, ma anche i tifosi. Abbiamo bisogno di lavorare e stare tranquilli”.
Riguardo a eventuali malumori: “Non ho mai avuto sentori di nulla. Ho sentito ogni giorno il mister e anche Zavettieri, anche venerdì, poi il sabato mi ha chiamato dicendomi che aveva gravi problemi di famiglia e non sarebbe tornato. Non voglio parlare delle sue cose, perchè son personali. Dichiarazioni di altri allenatori o di Sannino? Io posso credere a quello che mi dice lui. Non posso dire che è una bugia quello che mi sta dicendo. Per quanto riguarda il mercato: tutti i calciatori che mi hanno chiesto sono stati ingaggiati. Mi sono anche messo a disposizione chiedendo se fossero necessari altri innesti”.
Questione progetto: “Io credo che la squadra sia competitiva per vincere il campionato. Abbiamo fatto una brutta gara contro il Lavello, ma con il Casarano siamo arrivati con una motivazione diversa. Abbiamo tenuto testa ad una delle squadre più forti del campionato. Io voglio vincere, ma non è detto che ce la facciamo in un anno. L’obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso. Qualora facessimo peggio sarebbe un fallimento. Non sono qui per fare brutte figure. Siamo qui per essere protagonisti, ma in Serie D ne vince solo una. Come detto abbiamo bisogno di tempo, pazienza e serenità per lavorare. Abbiamo investito tanto e ripreso la Nocerina da fallimento certo.
“Sono contento della squadra e del lavoro che stiamo facendo. Se poi a fine anno sarà necessario intervenire lo faremo. Come ho detto, voglio vincere. Non voglio restare in Serie D, non conviene neanche a me, da imprenditore. Ci andrei solo a perdere. Sul settore giovanile. Stiamo lavorando: abbiamo formato quattro squadre, tra cui la Juniores con cui siamo a punteggio pieno. Una squadra è stata esclusa, non ci hanno permesso l’iscrizione. Abbiamo fatto provini e stiamo lavorando”.