La Corte di Giustizia della Figc ha confermato l’esclusione della Nocerina dal campionato di Lega Pro dopo il derby farsa con la Salernitana. L’esclusione era stata decisa in primo grado dalla Disciplinare e confermata in appello dalla Corte Figc, che ha respinto il ricorso del club.
La Corte Figc ha respinto in blocco tutti i ricorsi, confermando anche la multa di diecimila euro alla Nocerina e le sanzioni a giocatori e dirigenti. Restano quindi le inibizioni di tre anni e sei mesi, inflitte al presidente della società campana Luigi Benevento, al direttore generale Luigi Pavarese e al medico sociale Giovanni Rosati. Confermate le squalifiche di tre anni e sei mesi ai tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco e di un anno ai calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi.
Il derby Salernitana-Nocerina era stato interrotto lo scorso 10 novembre al 21′ quando, su pressione degli ultrà, i giocatori avevano fatto mancare il numero legale, simulando una serie di infortuni. Il club campano è stato quindi punito per responsabilità diretta nell’illecito sportivo con l’esclusione dal campionato di prima divisione e l’assegnazione a uno dei campionati di categoria inferiore.