Nocerina Acerrana Ferrari

Nocerina. La capolista stende l’Acerrana in rimonta al 90′

La Nocerina sbanca anche Acerra nonostante il doppio svantaggio iniziale: Ferrari al 90′ regola i granata per gran parte della gara in inferiorità numerica.
Mister Novelli schiera i titolarissimi nella delicata trasferta dell’Arcoleo: Wodzicki tra i pali difeso da Silvestri e Sparandeo, sugli esterni Tempre e Padalino. Chiavi del centrocampo affidate all’inamovibile Provenzano affiancato da Gerbaudo e Grandis. In avanti riposa Faiello con Vono che parte dal 1′ in coppia con D’Agostino a supporto del bufalo Marquez.
L’Acerrana forte dell’ambiente amico parte forte ed al 5′ sfiora due volte il gol, Wodzicki è portentoso sulle conclusioni di Elefante prima ed Esposito poi. E’ solo il preludio al vantaggio dei padroni di casa che si concretizza al 7′ quando Laringe svetta più alto di tutti i difensori della Nocerina un pò statici in questa occasione e di testa fa 1-0. Gli ospiti sembrano accusare il colpo, tant’è che la prima chance capita al 22′ sui piedi di Vono che ben assistito da Marquez calcia però debolmente, Rendina neutralizza senza problemi.
Undici minuti più tardi l’Acerrana si porta sul 2-0 ancora su una disattenzione della squadra rossonera, in contropiede Laringe veste i panni di assist man per Elefante che facile facile insacca alle spalle di un incolpevole Wodzicki. A cinque minuti dal termine della prima frazione l’episodio che cambia l’inerzia della gara: su una punizione fischiata a favore della Nocerina viene espulso Pelliccia per proteste tra il dissenso del pubblico di casa e dei calciatori in campo.
Il rosso al difensore acerrano da coraggio ai molossi che al 46′ sfiorano il gol dell’2-1 con Vono che ben servito dalla sinistra da D’Agostino si vede negare al gioia del gol da Rendina che si supera deviando in corner.
Nel quarto dei 6 minuti di recupero la Nocerina accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato da capitan D’Agostino ed assegnato dal direttore di gara per l’atterramento in area di Gerbaudo. Termina così la prima frazione di gioco con l’Acerrana in vantaggio di un gol ma in inferiorità numerica.
Mister Novelli a inizio ripresa prova a riprendere la gara inserendo Faiello per Grandis per una Nocerina ancor più a trazione anteriore.  La nuova disposizione tattica ed il ritmo più elevato imposto dai rossoneri  vengono premiati: Gerbaudo realizza uno splendido gol al 66′ in volè su un angolo battuto alla perfezione da D’Agostino che vale il 2-2.
Un quarto d’ora più tardi Tempre prova a farlo più bello di Gerbaudo provando a scavalcare Rendina fuori dai pali con un pallonetto dalla distanza, solo l’intervento di un difensore sulla linea impedisce al classe 2005 di realizzare la sua prima, super marcatura in rossonero.
Al 90′ i molossi completano la rimonta: Tempre pennella al centro per il neo entrato Ferrari che di testa insacca per il 2-3 definitivo che regala altri 3 punti alla Nocerina. La squadra rossonera mantiene così invariato il gap dal Casarano, vittorioso tra le mura amiche contro l’Angri 2-0 e continua la sua corsa in vetta al girone H di serie D.

nocerina ferrari

L’esultanza dei calciatori della Nocerina al gol di Nicola Ferrari che vale il 2-3 finale per i molossi