Nocerina. Inizia a prendere forma la squadra di mister Esposito

Con l’arrivo di Luglio sono attese per queste ore le prime ufficialità in casa Nocerina.

Dopo il rinnovo quasi certo di Andrea Basanisi, già protagonista la scorsa stagione con la maglia dei molossi, i primi calciatori vicini all’ufficialità, dalle notizie raccolte dalla nostra redazione saranno Giuseppe Caccavallo, Francesco Citarella, Tommaso Mazzei e Gianmarco Piccioni.

Caccavallo è un esterno d’attacco che l’anno scorso ha giocato con la Gelbison in C dove ha trovato poco spazio a causa di un brutto infortunio. Può essere impiegato anche come prima punta con circa 300 presenze tra serie B e C e una sessantina di reti all’attivo.

Francesco Citarella è un centrocampista centrale duttile, classe 2003 cresciuto nelle giovanili del Sassuolo. La scorsa stagione  ha giocato tra le fila della Gelbison -dove è stato allenato dal nuovo tecnico rossonero Esposito- ed il Taranto in serie C. Francesco è “figlio d’arte”, il papà  è l’ex presidente dell’ultima promozione in B della Nocerina Giovanni Citarella.

Tommaso Mazzei poi è un jolly difensivo classe ’95, la scorsa stagione all’ Ostiamare e due anni fa vincitore del girone G di Serie D col Giugliano.

Gianmarco Piccioni è l’attaccante che dovrebbe far guarire i molossi dal mal di gol della prima punta, con le sue 16 reti a Matera è stato uno degli attaccanti più prolifici della D e da più parti di lui dicono che sia un attaccante che fa reparto da solo.

Dovrebbero aggiungersi a stretto giro ai sopra citati  Raffaele e Ciro Poziello, i fratelli giuglianesi che hanno contribuito alla promozione in C dei tigrotti dopo aver risolto i rispettivi contratti col Giugliano vestiranno, a meno di clamorosi colpi di scena, la maglia della Nocerina per il 2023-2024. Ciro ritroverebbe così Mazzei come compagno di reparto per una coppia difensiva già collaudata, anche se dalle notizie da noi raccolte nelle ultime ore per il difensore napoletano si è fatta avanti anche la Frattese, portando il calciatore a riflettere sulla soluzione per lui migliore.

Certamente un inizio calciomercato di livello della società di via Cafiero che punta al tornare protagonista dopo diversi anni di mortificazioni.