Nocerina Novelli

Nocerina. Il neo tecnico Novelli: “Nocera punto di partenza, onoreremo la maglia e la città”


La Nocerina ha presentato questa sera all’hotel St. Giorgio il suo nuovo tecnico, Raffaele Novelli.
Qui un estratto delle sue parole in conferenza stampa:

“Ho scelto la Nocerina perché le sfide sono le cose più belle che ti possono capitare. So che significa la Nocerina e la sua piazza: l’ho vissuta da calciatore, qui ho giocato a 18 anni e abbiamo vinto il campionato, è stata la mia prima esperienza da calciatore.
Nocera ti dà entusiasmo e noi dobbiamo ricambiarlo col  lavoro ed il sudore. Dobbiamo dimostrare un grande senso di appartenenza, bisogna essere uniti per raggiungere gli obiettivi. La società ha fatto e sta facendo tanti sacrifici e noi dobbiamo dimostrare di meritare di giocare in una piazza così.
Nelle ultime  tre partite della scorsa stagione ho visto tante famiglie al campo, ed è stato bellissimo: dobbiamo alimentare l’entusiasmo del nostro pubblico. Io, i giocatori e lo staff dobbiamo capire che Nocera dev’essere un punto di partenza, non un punto di arrivo.
Bisogna essere bravi a gestire i momenti di euforia e quelli di difficoltà, prenderci anche i fischi e le contestazioni, non possiamo volere solo i cioccolatini. E’ importante interfacciarsi settore giovanile, che è il cuore di ogni società.
Mi piace proporre un gioco molto offensivo, che deve portarci  al risultato, non amo fare le barricate. Dobbiamo cercare sempre di essere padroni del campo e di raggiungere la vittoria per meriti nostri e non per demeriti dei nostri avversari. Questa stagione sarà dura indipendentemente dal girone in cui giocheremo, ma dimostreremo di meritare questa occasione.