Nocerina. I tifosi sognano a stelle e strisce, i calciatori lo stipendio: domani salta la ripresa?

Continuano a rincorrersi le voci ,più o meno veritiere, di due imprenditori italo americani che hanno presentato via PEC al sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato una manifestazione d’interesse per rilevare la Nocerina.

Quanto ci sia di vero dietro questa vicenda è forse un po’ troppo presto per capirlo. La presunta mail inviata quando in Italia erano le 4 del mattino fa riferimento a due persone, Giancarlo Natale e Damien Di Paola. Il primo su un profilo social risulta come “Director of Boston Pizza Festival, Atlanta Pizza Festival & California Pizza Festival”. Il secondo attore. I due sarebbero seriamente intenzionati a rilevare la Nocerina e pronti addirittura ad organizzare una conferenza stampa. Il motivo sarebbe: presentare il loro progetto nei prossimi giorni, o la prossima settimana.

I colleghi di Nocerina Live hanno contattato Natale via Facebook, e la persona dall’altro lato dell’oceano (?) ha confermato la veridicità della notizia e di questa manifestazione di interesse, questo il suo messaggio: “Sì. Questo è vero. Siamo estremamente interessati a rilevare la Società. Attualmente stiamo aspettando l’analisi finanziaria del club per prendere la nostra decisione finale. Speriamo che tutto funzioni. Seguiamo da tempo l’attività della Nocerina e vediamo molte potenzialità. Abbiamo un ottimo programma e sarà meraviglioso per la città di Nocera Inferiore. I tifosi meritano di meglio e speriamo di far tornare a splendere il sole a San Francesco!”

Nel frattempo però c’è una questione è molto più importante e concreta in casa Nocerina, con i calciatori in attesa di ricevere due mensilità non ancora corrisposte dal patron Maiorino, con il rischio che domani salti la ripresa degli allenamenti.