Nocerina Palmese

Nocerina. I molossi non sanno più vincere, col Fasano è 1-1

Non va oltre l’1-1 la Nocerina. I molossi pareggiano tra le mura amiche contro il Fasano.
Mister Novelli un pò a sorpresa opta per diversi cambi rispetto all’11 tipo. Wodzicki è ancora il titolare tra i pali. Nella difesa a 4 sugli esterni Fraraccio sostituisce lo squalificato Padalino, con Tempre sull’out opposto. Al centro Lomasto sostituisce Sparandeo non molto brillante nelle ultime uscite a far coppia con Silvestri.
Nella zona nevralgica del campo Gerbaudo, Provenzano e Cristiani che torna tra i titolari dopo diverse partite. In attacco assente D’Agostino (solo tribuna per lui un pò a sorpresa), riferimento centrale Ferrari con Faiello ed Addessi alla prima da titolare in stagione dopo un lungo infortunio.
La partita nel primo quarto risulta molto spezzettata, tanti i falli di gioco con le squadre che si studiano a vicenda senza offrire particolari spunti.
All’11 la Nocerina rischia molto su calcio da fermo da posizione defilata di Corvino, Wodzicki non trattiene e la sfera danza in area, nessun calciatore del Fasano però ne approfitta. Il leitmotiv della gara non cambia, con gli ospiti che sembrano volersi accontentare del pari e la Nocerina che appare timorosa ed appannata nelle idee.
I molossi si affacciano in area di rigore per la prima volta al 27′ con Faiello che pennella al centro per Ferrari, il numero 9 rossonero sul secondo palo manca clamorosamente l’appuntamento col gol.
E’ il preludio al  vantaggio dei rossoneri si concretizza al 29′ quando Addessi sfonda in area dalla destra e batte Lombardo con un diagonale forte e preciso che vale l’1-0 per la Nocerina.
Sette minuti più tardi il Fasano sfiora il pari con Corvino che calcia in mischia a botta sicura, Tempre si oppone col corpo neutralizzando la minaccia. E’ l’ultima palla gol della prima frazione che termina così con la Nocerina in vantaggio di misura nonostante una prestazione poco brillante dei rossoneri.
Nella ripresa Novelli lancia in mischia Vono in sostituzione di Addessi. Il Fasano però dopo due minuti riagguanta il pari con Battista che approfitta di un liscio difensivo dei molossi e solo in area batte Wodizcki su un’ottima assistenza dalla sinistra. Gli ospiti rischiano addirittura il raddoppio al 53′ quando Ganci fa danzare la sfera sulla linea di fondo, sul secondo palo non c’è nessun compagno però che riesce a ribadire in rete.
Al 60′ il neo entrato Marquez fa rimbalzare la palla su un difensore, la sfera finisce a Vono che a tu per tu con Lombardo gli calcia addosso sprecando malamente. Due minuti dopo Tempre si lancia bene sulla sinistra e mette un cross al centro per Fraraccio che di testa manca di poco il bersaglio grande. Nel terzo dei sei minuti di recupero il Fasano rimane in 10.  Mauriello merita il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica negli ultimi scampoli di gara. Provenzano direttamente su punizione dai trenta metri spreca malamente calciando in porta. AL 50′ su azione d’angolo Lomasto si gira e calcia, la palla a metà tra un difensore ed il portiere però viene neturalizzata. E’ l’ultima azione del match che termina così 1-1, con la Nocerina che esce tra i fischi copiosi a Novelli e scivola al secondo posto con la Virtus Francavilla che vincendo ad Angri riconquista la vetta del girone H di serie D.