Nocerina Nardò

Nocerina. Felleca e Marquez regolano il Nardò al San Francesco

La Nocerina torna alla vittoria tra le mura amiche dopo due partite. I molossi vincono al San Francesco contro il Nardò sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di Addae al 30′ della prima frazione coi gol di Felleca e Marquez.
Mister Campilongo cambia poco rispetto all’ 11 che ha espugnato il Fittipaldi di Francavilla. In porta Wodzicki, sugli esterni ancora titolare Barone a sinistra con Padalino a destra. Prima da titolare per Magnus Troest che fa coppia al centro della difesa con Silvestri. Centrocampo affidato a Gerbaudo, Faiello e Bottalico. In attacco Felleca ed Addessi a supporto del riferimento centrale che è Marquez. Il tecnico dei salentini De Sanzo lascia inizialmente in panchina l’ex rossonero e fresco di arrivo in maglia granata  Gianmarco Piccioni affidando l’attacco ad Piazza e Gatto.
Sei giri di lancette ed è Milli a far correre un brivido a tutto lo stadio. Con Wodzicki fuori dai pali il numero 20 ci prova con un pallonetto dai 30 metri che termina di poco alto. La Nocerina c’è e fa la partita, la prima chance dei padroni di casa arriva al 16′ su un’azione manovrata da calcio di punizione, Bottalico mette al centro per capitan Silvestri che si avvita di testa ma non inquadra il bersaglio grande. Tre minuti più tardi Troest su corner dalla destra sfiora il gol di testa. La squadra di Campilongo vuole il vantaggio a tutti i costi e ci va vicina con un’ottima azione in contropiede, Addessi si vede murare la sua conclusione da un difensore all’ultimo secondo. La partita è ricca di spunti ed il Nardò si rende pericoloso al 26′ con Lucas ben servito al limite, il tiro  è da dimenticare.
Alla mezz’ora la Nocerina si porta meritatamente in vantaggio: cross a tagliare tutta l’area di rigore di Addessi dalla destra, sul secondo palo Felleca in tap in sorpende Galli per il vantaggio dei molossi. Piove sul bagnato per i salentini, che restano in 10 al 32′ per l’espulsione di Bright Addae ammonito per la seconda volta nel giro di pochi minuti.
Galvanizzata dalla superiorità numerica la Nocerina spinge per chiudere la partita ed al 39′ Felleca si accentra e calcia, Galli si distende e blocca senza problemi. Appena prima del duplice fischio del direttore di gara Milli dopo un’azione insistita serve Delvino che a tu per tu con Wodzicki spreca malamente la chance dell’ 1-1.
La prima occasione della seconda frazione è di marca rossonera, al 56′ Bottalico ha spazio e calcia dal limite, la sua conclusione però è centrale e Galli blocca senza problemi.
Al 63′ la Nocerina raddoppia con un’azione quasi fotocopia del primo gol, stavolta è Felleca a mettere al centro per Marquez, il pistolero deve solo appoggiare in rete l’assist al bacio del 98 rossonero che vale il 2-0. Quattro giri di lancette ed è il neo entrato Favetta ad avere una ghiottissima occasione su un’assist geniale di Bottalico, il numero 94 aggancia bene in area la sfera ma calcia alle stelle. Al 72′ è ancora Favetta a sfiorare il gol con un gran tiro a giro, Galli si supera e devia in corner. La terza chance consecutiva del numero 94 arriva due minuti più tardi, Galli ancora una volta gli dice no. E’ Favetta show  al San Francesco, al 77′ l’attaccante di Campilongo di testa colpisce la trasversale.
I molossi tengono bene il campo nell’ultimo quarto di gara ma gli ospiti sfiorano il gol della bandiera all’ 89′ con Munoz che su punizione dai trenta metri sbatte contro la traversa. E’ l’ultimo sussulto di una gara ricca di emozioni, la Nocerina conquista la seconda vittoria consecutiva e tiene la vetta della classifica a sette giorni dal big match contro la Fidelis Andria al “Degli Ulivi”.