Nocerina Ferrari

Nocerina. Esordio con vittoria per Campilongo, V. Francavilla KO

Torna alla vittoria la Nocerina alla prima in panchina per Sasà Campilongo, la Virtus Francavilla cade al San Francesco sotto i gol di Felleca e Ferrari.
Il neo tecnico rossonero continua sulla scia del suo predecessore schierando i rossoneri col 4-3-3. Sotto il diluvio del San Francesco Wodzicki è titolare inamovibile tra i pali, torna titolare Sparandeo con Silvestri al centro della difesa, Tempre e Padalino gli esterni.

Nocerina Campilongo

Mister Sasà Campilongo al suo secondo esordio sulla panchina della Nocerina questo pomeriggio al San Francesco

A centrocampo subito titolare Andrea Bottalico con Provenzano, Faiello dopo quindici partite fuori ruolo torna a fare la mezzala. Esordisce dal 1′ anche il neo arrivato Felleca con Bollino in attacco a supporto del bufalo Marquez.
Parte subito bene la Nocerina che sembra giovare del cambio di guida tecnica. La prima chance è proprio dei padroni di casa, Padalino calcia poco fuori dall’area di rigore, attentissimo Cerves che non si lascia sorprendere dalla conclusione del terzino.
La Nocerina produce tanto, tra il 15′ ed il 22′ doppia chance prima per Felleca che si accentra e tira ma manca di poco il bersaglio grande, poi con Bollino ben servito dallo stesso Felleca che spedisce di poco sul fondo.
Due minuti più tardi l’estremo difensore ospite è costretto a superarsi su un ottimo colpo di testa di Faiello ben servito da Marquez. Le occasioni fioccano nella prima frazione ed al 37′ è Provenzano a sfiorare il gol rubando palla ad un difensore, la sua conclusione per poco non sorprende la Virtus che tiene botta fino al duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre a riposo sullo 0-0.
Nella seconda frazione di gioco la prima occasione è di marca pugliese con Cipolletta di testa su azione d’angolo, la sfera termina alta. Sul ribaltamento di fronte Marquez a tu per tu con Cerves esita un pò troppo e manca l’appuntamento col gol.
Al 65′ brivido per i tifosi rossoneri, quando Sosa approfitta di una dormita difensiva scheggia il palo di testa a Wodzicki battuto. Quando mancano cinque minuti al 90′ il San Francesco esplode di gioia: Felleca alla prima in rossonero approfitta di un mischione in area di rigore per realizzare la sua prima marcatura in rossonero ed il gol che vale il vantaggio della Nocerina. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero il solito Ferrari ben imbeccato da Vono trova il 2-0 in contropiede, concretizzando la grande mole di gioco e di occasioni create nell’arco dei 90 minuti dagli uomini di Campilongo e riportando alla vittoria i rossoneri.
Domenica prossima la trasferta di Angri per la Nocerina, prima dell’altro big match con Matera che chiuderà, tra le mura amiche, il 2024 della Nocerina che sembra tornata a correre forte mettendo nel mirino la vetta della classifica.