Nocerina

Nocerina. Ecco il nuovo stemma, sul futuro tutto tace

Si iniza a vedere qualcosa di nuovo in casa Nocerina con la  stagione 2022/2023 oramai alle porte.
Attraverso i canali social ufficiali la società ha presentato nel pomeriggio il nuovo stemma dei rossoneri che manda in pensione quello -quasi sfortunato- degli ultimi 5 anni: resta il molosso al centro dello scudo ma la silhouette lascia il posto al busto del mastino, gli angoli si arrotondano ed i bordi si colorano di oro scuro, nella parte superiore resta il nome Nocerina, mentre il rosso ed il nero in proporzione occupano uno spazio minore rispetto agli ultimi anni con l’anno di fondazione impresso all’interno del bicolore.
Il post della Nocerina:
Con il lancio del nuovo logo la società si appresta ad iniziare un nuovo corso. Lo stemma che da oggi affiancherà ogni iniziativa della Nocerina Calcio è stato elaborato pensando al molosso ed a quello che rappresenta: la forza e l’onore.
Il nuovo stemma rappresenta un cambiamento rispetto al vecchio modo di  fare le cose. Un cambiamento che ci porterà nel futuro. Questo logo rappresenta un nuovo inizio nella storia della Nocerina Calcio e incoraggiamo i nostri tifosi ad essere orgogliosi della loro squadra di calcio perchè c’è ancora molto da fare.
FORZA MOLOSSI!

Nocerina logo

Il nuovo stemma della Nocerina presentato questo pomeriggio ufficialmente via social network

Una ventata di novità insomma, se così si può dire, che come sempre però divide il popolo nocerino tra gli innovativi ed i classicisti, che avrebbero forse preferito più risalto al rosso ed il nero.
Intanto però si è aperta in questi giorni la prima vera gestione del neo patron rossonero Giancarlo Natale, che dopo aver ereditato ed in parte -ci auguriamo, perchè a riguardo non ci sono attualmente notizie ufficiali- sanato la debitoria lasciata dalla scellerata gestione precedente, ha l’onere di dare un futuro dignitoso e degno del suo blasone al suo team.
Negli scorsi giorni sono apparse diverse foto sulla pagina ufficiale della Nocerina  dell’academy rossonera negli States, la “Nocerina USA” che dovrebbe fungere da fucina di talenti per la squadra qui in italia, segnale che davvero si vuole puntare forte sul settore giovanile, sia nel Bel Paese che oltre oceano.
Tutto però sembra essere in stand by per quanto riguarda la presentazione e l’avvio della prossima stagione che con molta probabilità vedrà i molossi ancora protagonisti in Serie D, difficile pensare ad un ripescaggio in C ma con buone possibilità che venga allestito un organico capace di scrollarsi di dosso la parte del figurante e tornare a primeggiare, come sembra dimostrare anche la scelta di Beppe Sannino al timone: la piazza però è giustamente stanca e delusa dalle tante parole sciorinate nel vuoto nelle scorse annate che puntualmente sono state disilluse e vuole i fatti. Sicuramente dopo la conferenza stampa di presentazione che fin ora sembra essere scivolata di qualche settimana per impegni del patron a Boston chiarirà le idee alla stampa ed ai tifosi, desiderosi di tornare tra i professionisti ma soprattutto di sentire parole vere e non chiacchiere da venditori di fumo.