Nocerina. Domani l’anticipo contro il TN Florida; mr. Cavallaro:”Ci serve far punti in trasferta, mercato? Soddisfatto della rosa”

Scenderà in campo domani pomeriggio la Nocerina ad Ardea (RM) per l’anticipo contro il Team Nuova Florida, valido per l’ottava giornata del girone G di serie D. I molossi di mister Cavallaro dovranno ripartire dopo due settimane e la sconfitta immeritata col Gladiator alla ricerca dei 3 punti che gli permetterebbero di non abbandonare la zona alta della classifica che al momento vede la Nocerina all’ottavo posto a 10 punti, in attesa di sapere quando recupererà la partita col Sassari Latte Dolce rinviata domenica scorsa. Il tecnico rossonero recupera i due under Katseris e Fois dale rispettive noie muscolari, oltre a Diakitè che torna a disposizione dopo qualche giorno di riposo precauzionale. Assente solo Nicola Talamo che sconterà questa domenica l’ultima delle 3 giornate di squalifica dopo l’espulsione rimediata a Lanusei e sarà a di nuovo a disposizione nell’ultima gara pre natalizia di mercoledì a Monterosi.

PORTIERI: Mario Cappa (2000), Gianluca Volzone (2000)
DIFENSORI: Nicolò Donida (1992),Andrea Impagliazzo (1992), Francesco Massa (2001), Santiago Morero (1982), Francesco Rizzo (1998), Sergio Saporito (2001)
CENTROCAMPISTI: Andrea Bottalico (1998), Emmanuel Cuomo (2002), Alessio Donnarumma (1998), Eduardo Esposito (2003), Antonio Fois (2002), Agostino Garofalo (1984), Panos Katseris (2001), Francesco Manoni (1997), Vincenzo Pisani (2001),Pierfrancesco Vecchione (1999)
ATTACCANTI: Gaetano Dammacco (1998), Andrea De Iulis (1993), Adama Diakitè (1993), Umberto Improta (1984), Pietro Martinelli (2000)

Nella consueta conferenza pre gara il tecnico Giovanni Cavallaro ha parlato così della partita di domani e del momento della squadra, costretta ancora una volta a giocare dopo 15 giorni:
“Quella di domani è una gara difficile:  4 dei 5 punti che ha in classifica il Team Nuova Florida li ha guadagnati in casa e lotta per la salvezza, serve una prestazione da Nocerina e non possiamo sottovalutarli. Dobbiamo costruire il nostro campionato attraverso queste gare, cercando soprattutto di fare più punti in trasferta che è quello che è mancato fin ora.  Abbiamo chiesto noi l’anticipo a sabato visto che ci toccherà viaggiare tra domani e sabato 7 ore e mercoledì ci aspetta un’altra trasferta, in modo da ridurre lo stress ed avere un giorno in più per preparare la gara col Monterosi. Dammacco e Manoni potrebbero tornare titolari, ho una rosa ampia di 25 giocatori ma sicuramente loro possono darci una grande mano, Impagliazzo è un pò indietro rispetto ai compagni perchè è stato fermo quasi 20 giorni, ma chi ha giocato fin ora non ha fatto sentire la sua assenza. Calciomercato? Già dopo la sconfitta col Gladiator il presidente mi ha chiesto se avessi bisogno di qualche innesto, ma attualmente sono soddisfatto della rosa che abbiamo costruito e c’è ancora tempo per intervenire eventualmente, la società è ambiziosa e vogliamo far gioire di nuovo la gente che dopo 2 anni vuole rivedere un pò di calcio a buoni livelli.”