In attesa delle ufficialità che arriveranno quando gli svincoli saranno effettivi dopo il 30 Giugno, Cosimo D’Eboli continua a costruire la sua Nocerina.
L’esperto dirigente campano dopo aver annunciato in sede di presentazione Stefano D’Agostino potrebbe presto chiudere un altro importantissimo colpo di mercato. Sembra infatti che, dalle notizie raccolte dalla nostra redazione, Nicola Loiodice sia entrato prepotentemente nel mirino dei molossi. Il fantasista barese fresco di vittoria del campionato nel girone H con l’Altamura proprio ieri attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato che non continuerà a giocare in terra murgiana la prossima stagione. Ciò ha portato diverse squadre ad interessarsi a lui, tra cui la Nocerina che nelle ultime ore ha fatto più di un sondaggio con l’attaccante, da capire se vi sarà un evoluzione della trattativa nelle prossime ore. Chissà che Cocchino non tiri fuori un altro coniglio dal cilindro alla presentazione dei kit gara (ancora Magma sponsor tecnico) in programma sabato a Nocera.
Capitolo rinnovi, sembra fatta per il rinnovo del prestito dall’Empoli degli ottimi under Fantoni e di Mario Crasta, mentre tra gli over è sicuro di rinnovo capitan Garofalo, così come Lomasto che aveva già un principio d’accordo con la società e a meno di clamorosi risvolti dovrebbe essere lui a guidare la difesa rossonera. A centrocampo potrebbe rinnovare Tuninetti mentre si sta cercando di trattenere (con un’alta probabilità di successo) Giulio Carotenuto, sicuramente tra le note più liete della seconda parte della stagione passata. Cardella vincitore del premio migliore attaccante delle squadre campane di Serie D non è sicuro della sua permanenza a Nocera, è vivissima la pista che porterebbe a Domenico Maggio autore di un’altra stagione importante a Siracusa.
Manca intanto solo l’ufficialità, ma come già accennato nelle scorse settimane Raffaele Novelli sarà l’allenatore della Nocerina.