Alla vigilia dell’esordio in campionato a Bisceglie, in conferenza stampa l si è presentato l’allenatore della Nocerina Giovanni Cavallaro, questo in sintesi il suo intervento:
È importante per noi ricominciare, non vedevamo l’ora di farlo dopo la delusione dei playoff persi col Latina: bisognava ripartire e mettere a posto le cose, l’abbiamo fatto e in questa settimana sono arrivati tre calciatori importanti ma avrò a disposizione solo Bovo. Cason è da poco qui quindi non partirà titolare mentre Fabio – Mazzeo, nrd- l’avremo dal 6 ottobre in poi. Il nostro è un gruppo di ragazzi seri, validi, di grossi valori sia tecnici e umani. Lavorano da 25 giorni alla grande, hanno sposato l’idea di calcio che abbiamo e soprattutto tutti quelli che sono arrivati si sono messi a disposizione con chi c’era dall’inizio e questa è una cosa importante perché ti permette di lavorare bene. Abbiamo perso Donida per infortunio, che per noi è un punto di riferimento importante, ma chi andrà al campo farà del suo meglio per far si che non si senta la sua assenza.
Per essere completi serve ancora un attaccante e un altro difensore, poi se arriverà qualche altro ragazzo di valore la cosa non ci dispiacerà. Siamo contati in questo momento però ho a disposizione 20 giocatori validi. Sappiamo che incontreremo una squadra importante che viene dai professionisti, la sconfitta di 0-3 in Coppa Italia non fa testo perché il campionato è tutta un’altra storia, e poi hanno una settimana in più di lavoro . Bisognerà iniziare forte, con la mentalità giusta e da Nocerina: senso di appartenenza e per quella maglia si suda fino alla fine, questa è la mia idea.
Simonetti non sta benissimo, ha avuto una bronchite negli ultimi dieci giorni e non si è potuto allenare come vuole ed è abituato. I ragazzi sono pronti per domani e schiereró la formazione migliore, soprattutto perché sanno che dopo più di un anno ci saranno 300 tifosi che tornano allo stadio, vogliono far bene e dimostrare che la nostra squadra ha un’anima molossa, poi il campo dirà la verità.
Attualmente il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibili, adesso non siamo ancora al completo ed abbiamo lavorato poco tutti insieme come volevamo, quando avrò svolto un certo tipo di lavoro e saranno tutti a disposizione potrò dire dove può arrivare la squadra. Certamente non voglio giocare per partecipare, ma vogliamo essere protagonisti dopo le ultime stagioni.
Dopo la rifinitura di stamattina il tecnico rossonero ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani pomeriggio al Ventura, l’elenco:
PORTIERI:Al Tumi, Pitarresi, Scarpati
DIFENSORI: Cason, Garofano, Menichino, Rizzo, Saporito
CENTROCAMPISTI: Bovo, Chietti, Donnarumma, Esposito, Pietroluongo, Sellitti, Vecchione
ATTACCANTI: De Martino, Mancino, Palmieri, Simonetti, Strazzullo, Talamo