La Nocerina fa 6: con la sesta vittoria di fila i rossoneri sbancano Budoni grazie alla rete di Federico Cardella al 29′ e vola al secondo posto solitario.
Mister Nappi conferma Fantoni tra i pali, Mariano e Pinna sugli esterni difensivi con Mazzei e Crasta. Le chiavi del centrocampo sono affidate all’insostituibile Carotenuto affiancato da Vecchione e Citarella. In avanti torna titolare Guida con Liurni e Cardella.
Pronti via al 4’ la prima chance è dei padroni di casa: Imoh si invola a rete ma Fantoni lo blocca in presa bassa. Al 16′ il pipelet rossonero è ancora protagonista su Quintero che svetta su azione d’angolo. La prima occasione da gol della Nocerina arriva al 18′: Liurni ben imbeccato in profondità si fa ipnotizzare dal portiere sardo e non riesce a concludere. E’solo il preludio al gol rossonero che arriva al ventinovesimo quando Cardella approfitta di un disimpegno errato di un difensore locale per realizzare la sua tredicesima rete stagionale che vale il vantaggio della Nocerina. Sette minuti dopo Liurni ci prova appena dentro l’area, Marano smanaccia e Guida non è lucido per ribadire a rete. In pieno recupero il direttore di gara annulla una rete al Budoni per evidente posizione di fuorigioco di Imoh.
Quasi sul calcio d’inizio Carotenuto lascia partire una borda dalla lunga distanza ma trova un difensore sulla traiettoria ad evitare il raddoppio della Nocerina. Al 53′ Citarella calcia al volo ma trova l’opposizione di Marano sul suo palo. Al 58′ il Budoni ha la clamorosa occasione di pareggiare: Pinna atterra un attaccante in area e provoca un penalty, sul dischetto va Basualdo che si fa parere il rigore da Fantoni. Al 79′ sardi ancora pericolosi con un colpo di testa di Idoyaga che va di poco fuori. La Nocerina riesce a difendere il vantaggio nonostante il forcing finale del Budoni nel lungo finale di gara. È l’ultima occasione della gara, la Nocerina torna a casa con 3 punti fondamentali per il prosieguo della stagione, domenica al San Francesco arriva il Cos, poi la Boreale in trasferta prima del match casalingo con la capolista Cavese.