Si è tenuta questo pomeriggio al Novi di Angri la conferenza stampa di presentazione della stagione tenuta dal diesse della Nocerina Riccardo Bolzan, che si è districato con eleganza alle domande dei presenti, spesso deviando i quesiti che gli sono stati posti. Un riassunto del suo intervento:
“La conferma di un blocco della scorsa stagione ci mette in vantaggio di tempo, rispetto alla scorsa stagione: non è stato facile trattenerli soprattutto per le richieste che avevano i ragazzi da tante società, alcune anche importanti. A loro abbiamo aggiunto Simonetti che già conosce la piazza ma sono consapevole che la rosa è incompleta, stiamo valutando diverse cose ma è difficile costruire la squadra senza conoscere il girone in cui giocheremo, che è una variabile importante nella costruzione della rosa; a tal riguardo non abbiamo preferenze sul raggruppamento in cui ci inseriranno, anche la scorsa stagione sembrava semplice il nostro girone (G, ndr) e invece squadre come il Latina e il Savoia hanno avuto non poche difficoltà. Certo poi a tutti piacerebbe essere inseriti nei gironi più semplici, ma sappiamo benissimo che le insidie son sempre dietro l’angolo quindi al momento non ho pensato ad una eventuale preferenza di gironi.
Obiettivo per la prossima stagione? Sicuramente non dobbiamo fare paragoni con lo scorso campionato, sicuramente dovremmo migliorarci, ma non dimentichiamoci che la scorsa stagione la Nocerina veniva da una salvezza dove ha rischiato la retrocessione e siamo partiti da zero, adesso quantomeno c’è una base solida da cui ripartire.
È importante il ritorno al San Francesco, ma soprattutto il ritorno dei tifosi: il loro commento a caldo sulle tribune può farti riflettere molto di più rispetto a quanto possa fare davanti ad uno schermo come in quest’ultimo anno. Certamente non sarà facile riconquistare fiducia di molti tifosi, ma noi dal punto di vista tecnico possiamo solamente portare punti a casa, solo così possiamo riconquistarli.”