Nocerina. Alle 14.30 i molossi conosceranno il loro destino, si va verso la liquidazione?

Gli ultimi due, disperati appelli di Bruno Iovino a Nocera e a chi vuol fare calcio a Nocera sono arrivati ieri in tarda serata e praticamente a notte inoltrata attraverso il sito ufficiale rossonero: entro le 14.30 di questo pomeriggio l’amministratore della Nocerina sarà costretto -e questa sembra l’eventualità più plausibile- a staccare la spina alla paziente agonizzante nel caso in cui non si raggiunga la quota per l’iscrizione al prossimo campionato di D. Sembra essere inascoltato l’appello durato sette giorni di una cura per il bicolore, ancor di piu’ il tentativo di rianimazione chiesto a Mario Gambardella della mattinata di ieri; si sta muovendo un gruppo di tifosi per una sorta di raccolta fondi per raggiungere la somma dovuta entro le 18,30 alla Lega, e la “società” stessa attraverso l’anticipo dell’inizio della campagna abbonamenti sottoscrivibile nelle agenzie Futuransa di Nocera, ma la domanda vera è: a cosa servirebbe iscrivere la squadra, se poi a due mesi dall’uscita di scena della dirigenza dimissionaria nessuno, e sottolineo nessuno si è fatto avanti per salvare la Nocerina? Ai posteri -non troppo lontani- l’ardua sentenza.

Il comunicato sulla raccolta fondi:
Nell’ottica del raggiungimento dell’obiettivo principale, l’iscrizione dell’ASD Nocerina 1910 al campionato di competenza, riceviamo e facciamo nostra la richiesta di alcuni sostenitori rossoneri, ovvero di raccogliere delle sottoscrizioni che, a traguardo raggiunto, si trasformeranno in quote per la sottoscrizione degli abbonamenti valevoli per la stagione sportiva 2018/19.
Per aderire all’iniziativa Sosteniamo la Nocerina, basta recarsi presso i punti vendita Futuransa, che rilasceranno regolare ricevuta degli importi versati.
Ovvio che si tratta di una corsa contro il tempo, il termine ultimo per l’iscrizione resta quello di domani venerd√¨ 13 luglio alle ore 18:00, ma confidiamo in una partecipazione importante.
Bruno Iovino

Il comunicato della notte:
Con estremo rammarico e dispiacere, devo comunicare che, a causa del venir meno di tutte le promesse e di tutti gli impegni assunti e non mantenuti dai tanti professionisti e imprenditori incontrati in questi giorni, la situazione dell’ASD Nocerina 1910, in questo momento, è davvero critica! Grazie all’impegno dell’Associazione Nocerini e di alcuni appassionati tifosi è stata messa a disposizione della società una meritevole cifra, ma che, purtroppo, non basta a garantire l’iscrizione al prossimo campionato.
Se gli impegni assunti in questi giorni non saranno onorati improrogabilmente entro le 14.30 di oggi, considererò concluso il mio mandato, la squadra non potrà essere iscritta, e l’associazione sarà messa in liquidazione cos√¨ come previsto dalle normative vigenti.
Bruno Iovino

Marco Balestrino