Importante vittoria della Nocerina sul difficile campo del Carbonia, i molossi si impongono di misura ma portano a casa 3 punti pesanti prima della sosta del girone G di Serie D.
Mister Cavallaro conferma 9/11 della partita contro il Monterosi col solo Petito a sostituzione di Esposito ed in avanti Diakitè ed El Bakhtaoui con Talamo inizialmente in panchina.
Nel primo tempo parte meglio la Nocerina che attacca senza creare però difficoltà ai padroni di casa, ma la prima azione da segnalare è di marca sarda al 15′con Palombi a provare il tiro in acrobazia e la sfera di un paio di metri oltre la traversa. Passano due minuti e la Nocerina sblocca la gara: su azione d’angolo di Garofalo è capitan Morero ad anticipare il diretto avversario di testa e metterla alle spalle di Manis realizzando il primo gol in rossonero nel giorno del suo compleanno. Il Carbonia non reagisce e i molossi sfiorano il raddoppio tra il 24′ e il 25′, prima ancora su calcio d’angolo, con Donida che spizza di testa ma Manis è bravissimo a dire di no, poi un minuto dopo El Bakhtaoui prova la girata in area di rigore, la palla si spegne di poco fuori. Sul finire della prima frazione il Carbonia reagisce,tra il 38′ e il 39′ ci prova prima Agostinelli con in tiro improvviso, la palla termina al lato e poi Russu, su punizione, calcia verso la porta ma sul fondo Sullo scadere del 45′ Fredrich, dai trenta metri, cerca il colpo ad effetto con la sfera che termina di poco alta sulla traversa.
Il Carbonia trova il pari al 58′ su rigore per un fallo in area di Katseris, sul dischetto si presenta Cappai, che fa 1-1. I molossi, però, hanno una reazione veemente e due minuti dopo la pareggiano, ancora su azione d’angolo con il neo entrato Talamo bravo a raccogliere una sponda di Katseris. Quattro minuti più tardi Diakite a tu per tu con Manis cerca il pallonetto ma la sfera termina sulla rete oltre la traversa. I sardi reclamano in più di un’occasione per alcuni penalty non concessi ed al 69′ per proteste, viene espulso Palombi. Al minuto 80′ i padroni di casa sfiorano il pari: Fredrich calcia da lontanissimo impegnando severamente Volzone che mette in angolo. All’83’ i molossi vanno vicini al terzo gol: su cross di Garofalo, è Vecchione a chiamare al miracolo Manis che respinge di piede. Nel quinto dei sette minuti di recupero il Carbonia sfiora ancora il gol: cross dalla destra per il neo entrato Odianose che per pochissimo non fa tap in vincente con un colpo di testa. L’ultima chance un minuto dalla fine dei sardi però Volzone risponde presente.