New Team San Giovanni. Stagione da incorniciare per l’U15 e l’U16

Stagione memorabile per la New Team San Giovanni del presidente Ciro Formisano. supportato integralmente dal direttore sportivo Gennaro Ciotola. Una collaborazione che si rinnova tra i due dirigenti, che già negli anni scorsi ha portato alla valorizzazione di diversi giovani.

Ora, sono arrivate le fasi finali della stagione. L’Under 15 è pronta ad affrontare la finale regionale, dopo aver eliminato il Don Guanella negli ottavi, il Castel San Giorgio ai quarti e lo Scampia nelle semifinali. Sarà il Gobbato di Pomigliano a fare da teatro alla finale contro i Blue Davils.

Un evento che va a completare una stagione importante per i ragazzi di mister Gigi Capparelli conclusa con 100 gol all’attivo. Capocannoniere Antonio Marasco con 24 marcatura segnate, ma si sono messi in mostra. Stiamo parlando della duttile mezzala Bruno Petrone, già nel giro della rappresentativa U15, il terzino Daniele Profenna, il centrale di difesa Davide Amendola e l’esterno offensivo Niko Capasso. Tutti pronti al salto nei professionisti.

Per quel che riguarda l’U16 di Giovanni Galdo, sabato al centro sportivo Franco Festa di San Giovanni a Teduccio, ci sarà l’esordio nei play-off. Ospite la beneventana Epitaffio. Il campionato è stato concluso al secondo posto, con elementi che sono riusciti a mettersi in mostra in maniera positiva. Si tratta di Roberto Pollio, difensore centrale mancino, Vincenzo Troise mezzala destra strutturata ex Napoli, Nicola Minichino brevilineo tecnicamente molto dotato.

Un percorso di crescita, quello di Ciotola e della stessa New Team, che porterà a futuro florido i calciatori già citati, ma anche altri. Percorsi che già sono iniziati, invece, per Vinciguerra, Mellino, Onda e Volpe. Lanciati tutti in Sardegna, grazie anche al lungo lavoro di quattro anni dello stesso Ciotola con il Cagliari. Senza dimenticare Luca Stanzione (‘o4) che ha esordito in C qualche settimana fa, con la maglia dell’Avellino.