New Cap Marigliano, vittoria pesante contro il Campobasso

Magnolia Campobasso – Rigenera Marigliano  53 – 63  (15-25; 31-38; 44-50)

Campobasso – Bella ed importante vittoria per la New Cap Marigliano nel turno di recupero del Campionato Italiano di Serie B, partita che va a chiudere definitivamente il girone di andata. Sul bellissimo parquet della Molisana Arena Borriello e compagne hanno dato seguito alla vittoria ottenuta 5 giorni prima contro Fasano, rilanciando le proprie ambizioni di qualificazione al girone Gold. L’inizio gara è di marca locale (9-4) ma il secondo fallo della colombiana Moscarella, e la conseguente panchina, vengono prontamente sfruttati dal Marigliano, con la verve di capitan D’Oriano e la concretezza di D’Agostino che giganteggia nel pitturato firmando il primo importante allungo per le viaggianti. Ad inizio ripresa Bocchetti prova a riavvicinare le sue ma Torruella e Garaffoni non sono dello stesso avviso ed è proprio un lay up della numero 10 cesenate a regalare alle viaggianti il massimo vantaggio al 17′ (23-35). Qui però si inceppa qualcosa in casa Marigliano e le padrone di casa subito ne approfittano piazzando un parziale di 16-3 a cavallo delle due frazioni centrali che rivolta la partita come un calzino (39-38 al 23′), con Costato e Grande in particolare evidenza. La New Cap però regge l’urto e poco dopo torna avanti con Fedele (41-42) e da quel momento non si volterà più indietro. Il duo argentino Torruella – D’Agostino, a ritmo di tango, firma l’allungo e sul nuovo tentativo di recupero delle molisane è Garaffoni a piazzare il canestro della staffa. Finisce 53-63 per la squadra targata Rigenera che può esultare ma senza perdere concentrazione visto che domenica si torna nuovamente in campo nella fondamentale sfida contro Battipaglia, palla a due alle 18 al Pala Napolitano. Brave ragazze e avanti così.

Campobasso: Costato 12, Cerè 3, Bocchetti 13, Moscarella 13, Grande 9, Padulo, Tateo, Felicita V. 2, Fatica G. 1. Di Quinzio n.e., Giulivi n.e., Del Colle n.e.. All.) Diotallevi.

Marigliano: Torruella 19, Garaffoni 17, D’Agostino 16, D’Oriano 5, Fedele 3, Borriello 3, Massarotti Z., Di Sarno n.e., Colella n.e.. All.) Natale

Arbitri: Licciardo di Napoli e Simeoli di Caserta

Uscita per falli: D’Oriano; fallo tecnico a Torruella

Nella foto il Marigliano festeggia a fine gara