Napoli-Zurigo. Turnover in vista per Ancelotti: le probabili formazioni

Un solo match per superare i sedicesimi di finale, solo 90 minuti separano il Napoli dall’approdo agli ottavi di Europa League unico obiettivo rimasto alla portata degli azzurri, solo un’altra gara contro lo Zurigo già battuto a domicilio. Ancelotti, però, non vuole cali di attenzione, lo ha ribatito anche nella conferenza stampa al termine della gara d’andata. Gestire il vantaggio e dosare le energie in vista del math col Parma, fissando però l’obiettivo della vittoria che poterebbe alla seconda fascia del ranking per il sorteggio della prossima Champions League.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Il tecnico Ancelotti pensa al un turnover, confermando Meret tra i pali, mentre in difesa spazio a Luperto in coppa con Maksimovic, mentre Hysaj e Ghoulam potrebbere tornare a formare la coppia d’esterni come nella passata stagione. A centrocampo dovrebbe rifiatare Allan dando spazio a Diawara che sarà affiancanto da Fabian Ruiz, sulle fasce Ounas e Verdi. In attacco la coppia formata da Insigne e Mertens.

COME ARRIVA LO ZURIGO – Non dovrebbe cambiare molto rispetto alla gara d’andata, quindi solito 3-4-3 per il tecnico Magnin con Brecher in porta, Nef, Bangura e Maxso in difesa, mentre a centrocampo Untersee e Kharabadze sugli esterni, al centro Kryeziu e Domgjoni. In attacco il tridente composto da Winte, Kololli e Odey.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Luperto, Maksimovic, Ghoulam; Ounas, Diawara, Fabian, Verdi; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

Zurigo (3-4-3): Brecher; Nef, Bangura, Maxso; Untersee, Kryeziu, Domgjoni, Kharabadze; Winter, Odey, Kololli. Allenatore: Magnin

Gianfranco Collaro