Non arrivano novità incoraggianti in merito alle condizioni di Diego Demme. Il centrocampista del Napoli, in occasione dell’amichevole contro la Pro Vercelli è stato costretto a lasciare il campo di Carciato di Dimaro dopo appena 18 minuti di gioco. Il calciatore azzurro si è fermato a causa di uno scontro di gioco con Comi che gli ha procurato una dura botta al ginocchio destro. Subito dopo la sostituzione, Diego Demme è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo di secondo-terzo grado al ginocchio destro.
Questa mattina, come annunciato dalla stessa società partenopea attraverso una nota ufficiale, il centrocampista azzurro si è recato presso la struttura Villa Stuart per effettuare ulteriori accertamenti con il Prof. Mariani. Il calciatore è stato accompagnato dal Responsabile Sanitario del club campano, il Dott. Raffaele Canonico. L’esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Diego Demme darà inizio al programma riabilitativo a stretto giro. I tempi di recupero verranno valutati nella prossime settimane.
Mentre per quanto riguarda il Napoli, quest’oggi la squadra di Luciano Spalletti ha concluso il ritiro estivo in quel di Dimaro Folgarida. Gli azzurri riprenderanno gli allenamenti mercoledì 28 luglio all’SSC Napoli Konami Training Center, ossia, al centro sportivo di Castel Volturno.
Nunzio Marrazzo