Napoli. Vincere a Bologna per crederci ancora

Continua il duello sull’asse Napoli – Milano. Domenica scorsa l’Inter ha battuto l’Udinese 2-1, più tardi arriva la risposta del Napoli che pure vince 2-1 contro il Milan. Tutto a posto. Inter punti 67, Napoli punti 64. Quindi tra le due squadre è sempre lotta continua. Fuorigioco l’Atalanta e anche la Juventus. Addirittura il Bologna è davanti ai bianconeri.

Già, il Bologna. Veramente una bella realtà di questo campionato 2024-’25, da meritare appieno uno splendido quarto posto con 56 punti, giusto per partecipare a settembre di nuovo alla Champions. Un traguardo prestigioso. E proprio il Bologna è il prossimo avversario del Napoli.La partita si gioca lunedì. La squadra di Mister Conte deve vincere per crederci ancora, una gara importante per disegnare il futuro in questo campionato che finisce il 25 maggio. In attacco confermato il trio Lukaku, Neres e Politano. Mister Conte si affida a loro per scardinare la difesa bolognese. In queste ultime otto gare si tenta il tutto per tutto, naturalmente dipende anche dai risultati dell’Inter che ha tre punti di vantaggio e non nessuna voglia di mollare.

Sabato alle 18 affronta fuori casa il Parma con 26 punti in classifica. Comunque Inzaghi avrà a disposizione il bomber Lautaro ,reduce da un infortunio. Un rientro importate, anche in prospettiva per la partita di Champions contro il forte Bayern Monaco.

Elio Guerriero