E stata la gara che ha aperto la stagione una settimana fa, oggi assegna l’ultimo posto per le semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer. Napoli e Viareggio tornano in campo a Vasto, 7 giorni fa si imposero i Partenopei. Storia diversa oggi, in palio la semifinale contro Pisa di domani. Napoli in azzurro, in neroazzurro Viareggio. Proprio Viareggio a battere la prima palla. Già in semifinale, Sambenedettese,Citta di Milano e Pisa proprio che attende la vincente di questa sfida.
Prima frazione- Prima metà di gioco molto chiusa e tattica, le occasioni così come i tiri latitano. Napoli meglio nella gestione di possesso e di campo, Viareggio attendista. Prima occasione per Napoli, conclusione su punizione di Alla, palla che rimbalza davanti a Carpita ma non si abbassa per millimetri. Lascia palla lì Ze Lucas, recupera Kuman che prova a portare e a calciare, attento in spaccata Carpita a chiudere.
Punizione di Antonio dalla lunghissima distanza, tutta potenza, si stende e smanaccia Carpita. Capovolgimento di fronte, Ozu per il sinistro di Remedi che aziona il siluro e spacca le mani a Battini. Gioca Napoli, segna Viareggio. Come nella sfida di campionato, a segno ci va Remedi.
Seconda frazione- La ripresa si accende sulla battuta. esterno perfetto di Palmacci, mano di richiamo di Santini in angolo. Esce dalla sabbia Ze Lucas che prova ad incrociare, Caruso in uscita a terra rimpalla. Diagonale tentato e trovato anche da Martins, palo pieno. Palleggio, stop e conclusione magnifica di Genovali, palla che rimbalza davanti a Caruso e lo spiazza. Viareggio che trova il raddoppio, nel suo momento migliore.
Napoli è però vivo, punizione dal limite di Kuman giro perfetto, bacio al palo interno e 1-2. Fallo di Antonio, un metro dietro l’area e dal rigore. Punizione di Remedi, botta perfetta e nuovo più due Viareggio, doppietta per Remedi. Doppia conclusione di Sciacca, prima murata dalla difesa poi dal volto di Santini. Sul finale di tempo, azione personale con recupero e cross di Fazzini, tutto solo Ze Lucas e palla all’angolino per trovare il punto dell’1-4.
Terza frazione- Nuova occasione su punizione per Ze Lucas, palla sotto la traversa dove si arrampica a due mani Battini. Grande conclusione di Ozu, ad una mano Battini in angolo. Non succede molto, ma basta questo.
Napoli cade dopo un grande primo tempo, ma Viareggio esce alla distanza e fa molto male ai partenopei. Viareggio trova Pisa in Semifinale, Napoli eliminato.