A circa 24 ore dal ritorno sui palcoscenici d’Europa e dal ritorno a calpestare il manto del Madrigal, il Napoli tiene la conferenza stampa del pre-partita.
Davanti ai microfoni, oltre al tecnico azzurro Maurizio Sarri c’è il portiere spagnolo Pepe Reina.
L’estremo portiere azzurro sarà un ex della partita, come Victor Ruiz: “Ci aspettano 90 minuti duri contro una squadra che gioca molto bene. Qui ho vissuto 3 anni importanti, l’Europa League è un obiettivo a cui teniamo molto. A noi interessa, sempre, soltanto vincere.” Il Napoli arriva a questa partita con alle spalle una beffarda sconfitta sul terreno dello Juventus Stadium. C’è il rischio di un calo di morale? La risposta di Reina: “Il morale della squadra è ottimo. Dopo Juve-Napoli siamo ancora più consapevoli della nostra forza”. Riguardo alla tattica: “Dobbiamo giocare il nostro calcio e, nell’arco dei 180 minuti, sbagliare il meno possibile. Sul Villarreal: “Il Villarreal è un club tra i migliori in Europa. Sono contento della calorosa accoglienza ricevuta”.
La parola passa poi a Sarri, che commenta cos√¨ la sconfitta contro la Juventus: “Ora siamo consapevoli di poter giocare alla pari in casa dei grandi club europei”. Poi commenta il prossimo avversario: VillarrealCF è una squadra di grandissimo livello. Percentuali di passaggio del turno? 50%-50%”. Riguardo alla formazione che scenderà in campo: “Non so ancora chi scenderà in campo. So soltanto che chi giocherà darà il massimo –continua- A prescindere da chi giocherà le prossime partite, a me interessa che la squadra porti in campo sempre la stessa voglia di vincere”. Ritorna sulla squadra spagnola: “La fase offensiva del Villarreal è di altissimo livello. Hanno ottimi giocatori e un allenatore preparato. Sarà un match duro, ma Sono convinto che noi possiamo giocare il nostro calcio e fare risultato. Ovunque e contro chiunque”
Per la conferenza di Marcelino e Mario CLICCA QUI
Cristina Mariano