Nonostante i ritardi per la consegna delle strutture sportive, le Universiadi stanno accendendo i motori. Infatti secondo quanto riportato dal Mattino, la Regione Campania si sta muovendo su due versanti, quello per il restyling degli impianti sportivi e quello per l’accoglienza e l’intrattenimento.
Per quel che riguarda gli impianti, la lente d’ingrandimento di pone sul San Paolo, dopo i vari litigi tra Aurelio De Laurentiis e i rappresentanti di Palazzo San Giacomo, sembra essere arrivati ad un accordo. Venerd√¨ è stata aggiudicata la gara d’appalto e dell’installazione dei nuovi sediolini si occuperà la Mundo, che domani farà partire l’ordinazione dovendo stabilire il colore e la data dell’apertura dei cantieri. Tempi molto stretti per il restyling del tempio del calcio partenopeo, che dovranno ospitare la serata di apertura dei giochi, ma al tempo non si potrà inaugurare il cantieri, quasi certamente, non prima della fine di maggio, quando terminerà la stagione calcistica degli azzurri.
Per quanto riguarda la questione intrattenimento e accoglienza, invece, la Regione sembra aver deciso di affidarsi a Jorit per un murales che molto probabilmente, in base alle precedenti opere dell’artista olandese, coniugherà lo sport, la solidarietà e la pace. Il murales dovrebbe apparire su alcuni complessi residenziali del centro direzionale in modo da essere ben visibile a tutti. Ancora niente di ufficiale, ma da quanto riporta la testata napoletana nelle prossime settimane si chiuderà l’accordo per Jorit.
Cristina Mariano