Napoli. Ultime dal mercato azzurro, Bigon alle prese con lo sfoltimento della rosa

A due giorni dalla partenza per Dimaro, Bigon e De Laurentiis sono ancora alle prese con lo sfoltimento della rosa, per poter, poi, iniziare concretamente ad intavolare le trattative per consegnare nelle mani di Benitez una rosa competitiva. Prima di acquistare bisogna, però, cedere, questa è la litania che sta accompagnando, già da qualche settimana, il mercato azzurro. Tanti i giocatori in cerca di nuova sistemazione.

Difesa. Smentito l’interesse di Parma e Verona per Christian Maggio. Secondo il procuratore del giocatore non ci sarebbe stato alcun contatto tra le società. Per quanto riguarda il rinnovo dell’esterno azzurro, l’agente Fifa è lapidario: ‚Äò’Per il rinnovo? Vedremo, ora non è il momento adatto per parlare di questo”.

Sembra del tutto sfumato del tutto il trasferimento in azzurro di Daryl Janmaat che, a quanto pare, si accaserà al Newcastle per la prossima stagione.

Luigi Vitale è il nuovo obbiettivo del Novara. Stando alle ultime indiscrezioni nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto tra l’entourage del calciatore e il ds azzurro Bigon per convincere il terzino stabiese a trasferirsi in Piemonte.

 

Centrocampo. Analogo discorso sembra essere quello che riguarda Granit Xhaka. Il centrocampista svizzero classe ‚Äò92 del Borussia M√∂nchengladbach, accostato più volte agli azzurri nelle ultime settimane, però, non sembra al momento intenzionato a lasciare la Bundesliga.

Bigon e Company continuano a monitorare la situazione di Antonio Candreva. Il giocatore sembra non aver ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il club bianco-celeste. Gli azzurri restano alla finestra in attesa di sviluppi.

Attacco. Nelle ultime ore sta aumentando il pressing del Torino per Duvan Zapata, autore di 7 reti nella scorsa stagione. L’affare potrà andare in porto solo dopo l’ok del tecnico spagnolo del Napoli.

Diversa la situazione di Edu Vargas, che partirà per il ritiro di Dimaro, per essere valutato come possibile vice-Callejon per la prossima stagione. Partirà per il Trentino anche il macedone Goran Pandev, che però tiene pronta la valigia in attesa di novità sul suo futuro.