Il Napoli è sempre alla ricerca del centrocampista. Negli ultimi giorni le piste battute dagli uomini mercato azzurri sono quelle che portano a Lucas Leiva del Liverpool ed a Mario Suarez dell’Atletico Madrid. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, lo spagnolo avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria. Il club iberico non sembra, però, intenzionato a cedere il giocatore a meno di 20 milioni di euro.
Si lavora anche sul fronte Javi Garcia per il quale il Manchester City chiede almeno 18 milioni. Nelle ultime ore pare che ci sia stato un interesse dello Zenit di San Pietroburgo per il calciatore. Gli azzurri sperano di poter concludere positivamente la trattatativa sfruttando il fatto che il giocatore iberico ha lo stesso procuratore di Benitez. Molto alta anche la valutazione di Sandro, per il quale il Tottehnam chiede non meno di 18-20 milioni.
Bigon guarda nuovamente anche al mercato belga. Indiscrezioni delle ultime ore vorrebbero un interessamento del ds azzurro per Maxime Lestienne, centrocampista classe ’92 del Bruges. Il giocatore ha una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni scopriremo se la trattativa tra le due società potrà andare in porto.
Contrariamente a quanto detto nelle ultime settimane, sembra che Valon Berhami non lascerà Napoli in questa sessione di calcio mercato. Benitez avrebbe, infatti, tolto il centrocampista elvetico dal mercato, ritenendolo ancora importante nel progetto azzurro. Continuano i contatti tra il ds azzurro Bigon e l’agente di Goran Pandev, per trovare nuova collocazione all’attaccante ex Inter e Lazio. Tra i club interessati al macedone, in pole position, c’è sempre la Fiorentina.