Era tra i primi nomi del mercato azzurro (LEGGI QUI), di cui ve ne evavamo parlato nei giorni scorsi, ora il Napoli sembra fare sul serio. Nelle ultime ora è tornato in auge Toma Basic, calciatore del Bordeaux già cercato lo scorso ottobre. All’epoca il club partenopeo trovò un accordo di massima con il manager del croato, ma poi non si fece più niente.
Adesso, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la società cara al presidente Aurelio De Laurentiis pare che abbia presentato un offerta di prestito con obbligo di riscatto. I transalpini, però, vorrebbero cedere subito il centrocampista e chiedono 10 milioni di euro, una cifra che non si sposa con la volontà degli azzurri, che potrebbero mettere sul piatto circa 7 o 8 milioni. Il Napoli intende chiudere l’operazione in tempi brevi, avendo anche il placet di Basic. Seguiranno sviluppi.
Non solo nuovi arrivi, ma anche possibili uscite. Su tutti spicca il nome di Fabian Ruiz, che piace a diverse big d’Europa. In Spagna ci sono gli occhi di Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, mentre in Francia vigilia anche il Paris Saint Germain. Il centrocampista lusitano partirà solo nel caso in cui arrivi l’offerta giusta. Il Napoli chiede almeno 65 milioni, ma senza l’inserimento di contropartite.
fonte foto: targetscouting.com