Napoli. Stasera l’esordio in campionato contro i Grifoni, le probabili formazioni

Dopo Juventus e Roma, entrambe vittoriose all’esordio, il Napoli si appresta ad iniziare il suo campionato in quel di Genova, sponda rossoblu. A confronto due formazioni che si trovano ad iniziare il proprio campionato in differenti stati d’animo. Da un lato gli azzurro, reduci dalla brutta sconfitta di Bilbao e quindi desiderosi di rifarsi, e dall’altro i Grifoni, protagonisti nel mercato estivo con tanti movimenti sia in entrata che in uscita (vedi Gilardino, Matri e Pinilla).

GENOA.Gasaperini dovrà fare a meno di quattro importanti pedine per la gara di questa sera (Antonini, Fezfazidis, Improta e lo stesso Matri). Lo schieramento che, con tutta probabilità, verrà schierato dal tecnico di Grugliasco sarà un 3-4-3 con Perin a difesa dei pali. De Maio, Burdisso e Machese formeranno la linea difensiva. A centrocampo agiranno Edenilson a destra e Antonelli a sinistra con Rincon-Sturaro coppia centrale. In attacco Kucka e Peroti a supporto della prima punta Pinilla.

 

NAPOLI. Sono tanti le riserve che Benitez dovrà sciogliere per qunato riguarda la formazione da mandare in campo questa sera. Il modulo dovrebbe essere sempre quello, il 4‚Äî3-2-1 con Rafael Cabral tra i pali. In difesa Koulibaly-Albiol coppia centrale con Maggio a destra ed uno tra Mesto, Zuniga e Britos a giocarsi il posto a sinistra. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Inler e Jorginho con Callejon, Hamisk ed uno tra Mertens e Insigne a sostegno dell’unica punta Higuain.