Il Napoli di mister Gennaro Gattuso ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno in vista della super sfida di campionato contro la Juventus di Andrea Pirlo, in programma allo stadio Diego Armando Maradona domani alle ore 18:00 per la 22esima giornata di Serie A. La squadra è stata impegnata sui campi 1 e 2 iniziando la sessione con una fase di riscaldamento, accompagnata da esercitazione tecnica e seduta tattica.
Non si sono allenati con il gruppo Elseid Hysaj, Diego Demme e Kostas Manolas. Il terzino albanese ed il centrocampista tedesco sono alle prese rispettivamente con una distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra ed un’elongazione al quadricipite della coscia sinistra. Mentre il difensore greco è ai box a causa di una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Hysaj e Demme hanno svolto solo terapie. Manolas, invece, ha effettuato una seduta fisioterapica e un lavoro personalizzato diviso tra piscina e palestra.
Ancora assenti Faozi Ghoulam, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens. I primi due sono tuttora in isolamento fiduciario per la loro positività al Covid-19. L’attaccante ex PSV, invece, sta proseguendo a ritmo spedito il proprio programma di recupero in Belgio per smaltire al più presto i nuovi fastidi alla caviglia sinistra.
Nunzio Marrazzo