Partita come una leggera brezza, pian piano sembra trasformarsi in una violenta burrasca. Parliamo dell’indiscrezione sul possibile addio di Kalidou Koulibaly dal Napoli, nell’imminente finestra estiva del calciomercato, nonostante la “promozione” a capitano degli azzurri dopo l’addio di Lorenzo Insigne.
TENTAZIONI DALLE INTERESSATE
Un calciatore come Koulibaly è ovviamente oggetto delle attenzioni di club importanti, ma a fare sul serio sembra esserci il Barcellona, tra i primi a cercare un contatto con il senegalese. Un pressing da parte dei catalani, che perà vedono l’inserimento della Juventus che ha salutato Giorgio Chiellini e che è alla ricerca di un elemento che dia solidità alla difesa. L’entourage di Koulibaly, però, ha fatto sapere che non prenderà in esame un’eventuale offerta dei biancoeri. Non è da eslcudere, però, un inserimento di Chelsea e PSG nella corsa al colosso dei partenopei.
IL COSTO DEL SENEGALESE E I RISCHI
Il presidente Aurelio De Laurentiis difficilmente accetterà una cifra a ribasso, infatti pare che le offerte saranno considerate solo sulla base dei 40 milioni di euro e senza l’inserimento di calciatori per arrivare a quella cifra. C’è però il rischio di perdere Koulibaly al termine della stagione 2022/23, quando andrà in scadenza contratto. Per questo De Laurentiis sta cercando di trovare un accordo sul rinnovo, offrendo al senegalese 3 milioni e mezzo a stagione per i prossimi cinque anni. Un’offerta al ribasso, che taglierebbe di circa la metà dell’attuale stipendio del difensore. Attualmente, secondo La Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero ancora molto distanti.