Di recente vi abbiamo parlato della trattativa per l’arrivo di Toma Basic al Napoli (LEGGI QUI). Attualmente la distanza è di appena 2 milioni, ma la trattativa col Bordeaux è solo agli inizi, prima era stato chiesto un prestito con diritto di riscatto, ora si valuta un acquisto a titolo definitivo.
La dirigenza azzurra è anche alla ricerca di un un difensore, nel caso dovesse partire Kalidou Koulibaly. Le offerte di certo non mancano per il senegalese, su tutte PSG e Real Madrid, ma le cifre non soddisfano Aurelio De Laurentiis che chiede almeno 50 milioni di euro. Intanto si guarda a Marcos Senesi e a Francisco Montero. Il primo è di proprietà del Feyenoord ed è stato riconosciuto come miglior difensore dell’Eredivisie. Il club lo valuta 20 milioni ed ha già rifiutato offerte di 17 milioni da parte di altri club, ma il Napoli sembra avere un debole per l’argentino. Il secondo profilo, invece, è di proprietà dell’Atletico Madrid, ma che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Besiktas. Il costo del cartellino è decisamente inferiore, appena 4 milioni di euro, ma i partenopei potrebbero anche valutare il prestito. Dei primi contatti tra il procuratore Alejandro Camano e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ci sono già stati.
Nel frattempo il Napoli rischia di perdere per la preparazione estiva Hirving Lozano, questo non per l’interesse di Carlo Ancelotti che vorrebbe portarlo al Real Madrid, ma perchè il Messico vorrebbe convocarlo per portarlo alle Olimpiadi di Tokyo. Se così fosse, Chucky salterà il ritiro di Dimaro, mentre sarà disponibile per la seconda parte a Castel di Sangro.