Il mercato invernale del Napoli ha portato all’ufficializzazione di Leonardo Pavoletti, andando cos√¨ ad arricchire il pacchetto centravanti dell’attacco degli azzurri. Non arriveranno altri grandi nomi, almeno per questa sessione di mercato, si attendono nel frattempo le ufficialità dei giovanissimi Leandrinho e Zerbin, che rispettivamente saranno destinati alla formazione Primavera e al Carpi, mentre continua l’interesse per il talento dell’Ascoli Riccardo Orsolini.
Adesso però è tempo di sfoltire la rosa dagli esuberi, mister Sarri non vuole calciatori non felici in squadra e i destinati a cambiare aria sono Roberto Insigne, El Kaddouri e Gabbiadini. Su tutti, l’ex Sampdoria è quello più chiacchierato. Per Manolo sembra che si sia un accordo con il Wolfsburg sulla base di 21 milioni, ma De Laurentiis ne vorrebbe almeno altri tre di milioni per chiudere a 24 milioni con il calciatore che già ha dato parere positivo al trasferimento. Probabile che le parti troveranno un accordo a metà strada tra offerta e richiesta.
Capitolo portieri, Reina non è proprio una sicurezza ed ormai si incammina sempre di più verso gli ultimi anni di carriera, per questo il club azzurro si sta muovendo per sostituire l’estremo spagnolo con un portiere che dia qualità e sicurezza tra pali. Nei giorni scorsi era stato proposto Sirigu, ma non è l’unico nome sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. I partenopei seguono anche il giovane talento dell’Under 21 e del Benevento, Alessio Cragno, e il portiere belga Koen Casteels, di proprietà del Wolfsburg. Però sembra che la scelta sia finita son quello che si giocherà il posto (con Donnarumma, ndr) da titolare nella Nazionale italiana quando Buffon appenderà i guanti al chiodo, ossia Matteo Perin. Il manager del portiere genoano ha ripetuto più volte che il suo assistito non rifiuterebbe mai una chiamata del Napoli. La sensazione è che gli azzurri possano acquistare Perin, non subito ma nel mercato estivo, regalando cos√¨ un nuovo numero uno a mister Sarri.
Gianfranco Collaro