Il mese di novembre inizia con un impegno di campionato per il Napoli. Infatti, gli azzurri quest’oggi saranno di scena al San Paolo, alle ore 18:00, contro il Sassuolo dell’ex Roberto De Zerbi per la sesta giornata della serie A. Archiviato il successo in Europa League nella trasferta di San Sebastian, col Real Sociedad, la squadra di Gattuso dovrà rispondere alla vittoria dell’Atalanta e al pareggio dell’Inter, che hanno rispettivamente superato e acciuffatto i partenopei in classifica. Lo stesso discorso vale anche per i neroverdi, che hanno gli stessi punti di Napoli e della Beneamata.
LE ULTIME IN CASA NAPOLI – Ritrovati Zielinski e Elmas già per l’impegno europeo, con il polacco che addirittura ambisce per un posto dal primo minuto, che potrebbe arrivare dando respiro a Bakayoko a centrocampo. Non ci sarà Insigne, che sta recuperando dopo la contrattura rimediata con il Real Sociedad. Verso la conferma tra i pali di Ospina, mentre ballottaggio Hysaj-Mario Rui sulla corsia mancina di difesa, con l’albanese in netto vantaggio. In attacco torna Osimhen con Mertens, Lozano e Politano.
LE ULTIME IN CASA SASSUOLO – Arriva incerottata la squadra di De Zerbi. Il tecnico ha dovuto rinunciare a Toljan e Haraslin, che hanno contratto il Covid-19, ma anche a bomber Caputo, alle prese con noie fisiche, e al lungodegente Romagna. Rosa corta e formazione da reinventare con il recupero Defrel che partirà dall’inizio, insieme a Boga e Traorè alle spalle del giovane Raspadori.
I CONVOCATI
Napoli: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Malcuit, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
Sassuolo: Consigli, Pegolo, Turati, Vitale, Marlon, Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Chiriches, Ferrari, Piccinini, Kyriakopoulos, Lopez, Obiang, Steau, Bourabia, Locatelli, Boga, Raspadori, Defrel.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Zielinski; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. A disposizione: Meret, Mario Rui, Rrahmani, Maksimovic, GHoulam, Lobotka, Elmas, Demme, Bakayoko, Llorente, Petagna, Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Defrel, Traorè, Boga; Raspadori. A disposizione: Pegolo, Turati, Peluso, Marlon, Rogerio, Vitale, Ayhan, Bourabia, Lopez, Steau. Allentore: Roberto De Zerbi