Il tecnico della squadra partenopea oggi ha tenuto una conferenza stampa, in vista della partita di domani alle 12:30 contro l’Empoli: Champions ? “Non mi interessa più, mi interessano solo le competizioni che facciamo noi. Real Madrid? Ora non me ne importa più nulla, non c’è da legittimare più nulla, sono i campioni del mondo, siamo andati fuori da una delle squadre più forti. Se vince o meno non cambia nulla sul loro valore. Non cambio la considerazione della mia squadra se poi loro vincono o escono ai quarti, rimane la prova che abbiamo fatto”.
Sarri poi parla dei biglietti andati a ruba per la gara di ritorno in coppa Italia contro la Juventus: “I tifosi del Napoli non hanno la presunzione di vincere sempre ma meriterebbero di vincere trofei più spesso. Questo pubblico dovrebbe vincere per duemila motivi, di cui alcuni non hanno a che fare con il calcio”.
Il tecnico partenopeo continua la sua conferenza , parlando delle caratteristiche dell’avversario di domani: “Ripartono bene, conoscendoli dobbiamo dimenticarci le ultime 2-3 partite. L√¨ quando interviene il direttore poi tutti reagiscono. Hanno la capacità di reagire che è impressionante e sarà difficile averla in mano perchè loro hanno comunque capacità di palleggio importanti”.
Dopodich√© il mister toscano parla della crescita della sua squadra: “Ci manca qualcosa, ma i margini di crescita non sono più del 30% per una squadra come la nostra. Ora si sta lavorando su questi particolari. Se questo gruppo lima i particolari si lavora su quel 7-8% di miglioramenti. Per una squadra che ha fatto 82 punti, magari passando ad 89, significa diventare davvero competitivi”.
Maurizio Sarri parla degli obbiettivi del club: Mi piacevano le ragazze con i capelli ricci da ragazzo, poi ho sposato una rossa. Diciamo che voglio fare bene fino alla fine, mi piacerebbe perchè ci siamo confermati con tantissime problematiche in più. Siamo cresciuti come mentalità e rosa, l’anno scorso con queste problematiche non avremmo messo una pezza, quest’anno invece ci abbiamo messo una pezza, tutti quelli entrati hanno fatto bene. Se l’anno scorso avessimo avuto Coppa d’Africa, crociati, Champions, chissà quanti punti avremmo perso, quest’anno invece abbiamo contenuto grazie alla rosa. Ci sono le possibilità, ci sono 10 partie, ma ci poniamo obiettivi settimanali e proviamo a raggiungerne più possibili”.
Nunzio Marrazzo