Napoli-Salernitana, chiesto rinvio a domenica 30 aprile

Il Napoli è ormai pronto a festeggiare lo scudetto ed un antipato della festa c’è stato ieri sera con i tifosi che hanno accolto la squadra a Capodichino, dopo la vittoria sulla Juventus. Sabato potrebbe arrivare la parola fine alla corsa degli azzurri, in caso di vittoria nel derby con la Salernitana e nel passo falso della Lazio contro l’Inter il giorno seguente. Proprio per questo, per non dover attendere il giorno seguente è stata avantaza l’ipotesi dal Comune di Napoli di posticipare l’incontro con i granata a domenica 30 aprile, alle ore 12:30.

Una richiesta probabilmente avanzata anche per motivi di ordine pubblico e in modo tale da poter festeggiare lo scudetto al Maradona con tutti i tifosi presenti allo stadio. La Lega Calcio ne sta discutendo e in tempi brevi arriveranno risposte.

La nota della commissione Infrastrutture, mobilità e Protezione Civile

“In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli-Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Lazio”.