Giornata di derby per Napoli e Salernitana, che quest’oggi si ritorveranno allo stadio Diego Armando Maradona, per la 20esima giornata di campionato di Serie A. Obiettivi contrapposti, i partenopei sono in cerca di punti per non perdere ulterioremente le distanze dalla zona Champions, mentre i granata vogliono alimentare la corsa alla salvezza.
UNA CHANCE PER SIMEONE?
Settimana particolare per Mazzarri, che ha lavorato per arrivare al derby con la giusta mentalità. Non ci saranno Osimhen e Anguissa, in Coppa d’Africa, ma anche Natan, Meret e Oliveira. Potrebbe finire fuori anche Zielinki per scelta tecnica, mentre Mazzocchi è out per squalifica. In attacco Simeone scalpita e potrebbe scendere in campo al posto di Raspadori.
Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri
SCELTE OBBLIGATE PER INZAGHI
Diverse assenze in casa Salernitana. Maggiore squalificato, infortunati Dia, Pirola e Kastanos. Inzaghi deve fare di necessità virtù, con il probabile impiego di Simy al centro dell’attacco e Martegani a centrocampo. Tra i pali si rivede il messicano Ochoa.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Legowski, Martegani, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi F.