Oggi è il giorno del derby tra Napoli e Salernitana. La 32esima giornata di campionato può coincidere con la vittoria dello scudetto per gli uomini di Spalletti, davanti al pubblico amico dello stadio Diego Armando Maradona. A Fuorigrotta arriva la compagine granata che non è intenzionata a regalare facilmente la vittoria ai partenopei.
DUE OUT PER SPALLETTI
Non recuperano Mario Rui e Politano, che guarderanno la gara dalla tribuna. Spalletti dovrebbe partire con la formazione tipo. Olivera al posto del portoghese sulla linea dei terzini, mentre il messicano Lozano nei tre d’attacco. Si rivedere Simeone, per lui solo panchina, mentre sono pronti a subentare Elmas e Raspadori.
KASTANOS SULLA TREQUARTI
Il tecnico Paulo Sousa pensa di schierare Kastanos sulla trequarti insieme a Candreva alle spalle dell’unica punta Dia, in questo caso tornerebbe titolare Sambia. Qualche dubbio per l’allenatore portoghese che sarà sciolto definitivamente solo a poche ore dal match. Ancora indisponibili Crnigoj, Fazio e Valencia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Sousa