Napoli. Rrahmani rientra: il difensore lascia il ritiro del Kosovo

Amir Rrahmani farà ritorno a Napoli. Il difensore ex Hellas Verona ha lasciato il ritiro del Kosovo per rientrare all’ombra del Vesuvio. Il difensore degli azzurri non parteciperà ai tre match valevoli per la qualificazione ai Mondiali 2022 contro Lituania, Spagna e Svezia. La causa è l’infortunio muscolare, lo stesso che non ha permesso al centrale kosovaro di prendere parte con la maglia del Napoli alle gare con Milan e Roma.

A comunicarlo è stata la stessa federazione kosovara: “Il difensore della Nazionale del Kosovo, Amir Rrahmani, ha lasciato il ritiro, impossibilitato a contribuire alle tre partite di questo mese a causa di un infortunio. Impossibilitato dal recuperare, nonostante la volontà e la grande voglia di essere della partita, Rrahmani tornerà nel suo club, il Napoli, per proseguire con la guarigione dall’infortunio. La Federcalcio del Kosovo augura ad Amir di tornare al più presto sul campo verde e di essere a disposizione della Nazionale per le prossime sfide”.

Amir Rrahmani, di fatto, non è riuscito a recuperare del tutto dall’elongazione del bicipite femorale destro, rimediato il 12 marzo nel corso di un allenamento con i partenopei. Il calciatore kosovaro, dunque, nelle prossime ore rientrerà nella città di Napoli per tornare ad aggregarsi alla squadra di mister Gennaro Gattuso, con la speranza di smaltire una volta per tutte questo fastidioso infortunio. Gli azzurri valuteranno le condizioni del centrale in vista del prossimo impegno di campionato contro il Crotone di Serse Cosmi, in programma allo stadio Maradona il 3 aprile.


Nunzio Marrazzo