Napoli-Roma. Dubbi per Spalletti, giallorossi d’Europa: le probabili formazioni

Un lunedì di Pasquetta allo stadio Diego Armando Maradona. Il Napoli, questa sera alle ore 19:00, sarà di scena in quel di Fuorigrotta per affrontare la Roma nella 33esima giornata di campionato. Gli azzurri cercheranno di dare risposte dopo il KO rimediato nell’ultimo turno per mano della Fiorentina e riprendere la corsa allo scudetto, ma troveranno contro una squadra che proverà a rosicchiare punti in ottica Champions League alla Juventus, fermata in casa dal Bologna.

LE ULTIME IN CASA AZZURRA

Indisponibile Di Lorenzo, il tecnico Spalletti ritrova Anguissa, rientrante dalla squalifica, e Petagna, quest’ultimo recuperato nelle ultime ore. Tra i pali Ospina non ci sarà per influenza, out nell’ultima ora, potrebbe esordire Idasiak visto che Meret non è al meglio a causa di una gastroenterite. In difesa Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, ex di turno. A centrocampo, Lobotka in cabina di regia con Anguissa e Fabian Ruiz, questi in ballottaggio con Zielinski. In attacco dubbio sulla destra tra Politano e Lozano, a sinistra Insigne, mentre la prima punta sarà Osimhen.

LE ULTIME IN CASA GIALLOROSSA

Tutti abili e arruolabili per Mourinho, che probabilmente confermerà l’undici iniziale visto in coppa con il Bodo Glimt. Rui Patricio tra i pali, i tre difesa saranno Ibanez, Smalling e Mancini. A centrocampo Karsdorp e Zalewski sugli esterni, mentre al centro ci andranno Cristante e Mkhitaryan. Sulla trequarti Zaniolo e Pellegrini alle spalle di Abraham.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napli (4-3-3): Idasiak; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

POTREBBERO INTERESSARTI