NAPOLI
Meret 6: Inoperso e poco impegnato durante il match, bravo in uscita nella ripresa vanificando un tentativo da rete. Può poco sul gol subito.
Zanoli 6: Conferma il buon andamento, si sta giocando bene le sue opportunità. Di Lorenzo può recuperare con calma.
Rrahmani 6,5: Abraham è un cliente antipatico da gestire, ma lui ci riesce dando pochissimi margini all’attaccante giallorosso.
Koulibaly 6: Primo tempo a corrente alternata, ma è bravo in diverse chiusure. Nella ripresa cresce col passare del tempo. Bellissima la chiusura su Abraham poco prima del novantesimo. In pieno recupero troppo leggera la marcatura su Abraham nell’occasione del pareggio giallorosso
Mario Rui 6: Bravo nelle chiusure, anche se spesso troppo frenetico.
Anguissa 6: Si fa sentire a centrocampo, recuperando diversi palloni.
Lobotka 6: Gara modesta e ordinata la sua, riesce ad esprimersi solo nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa si infortuna. Dal 57′ Zielinski 5: Senza infamia e senza lode.
Fabian Ruiz 6: Primo tempo di sacrificio e determinazione. Bravo negli inserimenti dal centrocampo, lavora diversi palloni e gioca al servizio della squadra.
Lozano 6,5: Una spina nel fianco per Ibanez e Zalewski, conquista il calcio di rigore che porta al vantaggio degli azzurri. Si conferma anche nella ripresa ma non chiude la partita 68′ Elmas 5,5: Non riesce a fare la spinta in più che serviva.
Osimhen 5,5: Bloccato da Smalling, il nigeriano non riesce ad esprimersi come al suo solito. Spreca le due uniche azioni che gli capitano. Dall’83 Mertens SV
Insigne 6,5: Tra i migliori nella prima grazione di gioco. Con freddezza trasforma il calcio di rigore del vantaggio dei partenopei. Sua la carica nella ripresa dando un grande aiuto ai suoi. Dall’83’ Juan Jesus SV
All. Spalletti 5,5: Non riesce a capire i momenti giusti della gara, fortunato ad andare in vantaggio sul rigore, ma i suoi non chiudono il match.
ROMA
Rui Patricio 6; Mancini 6 (84′ Perez SV), Smalling 6,5, Ibanez 5; Karsdorp 6, Sergio Oliveira 6 (75′ Veretout SV), Cristante 5,5 (46′ Mkhitaryan 6), Zalewski 6,5 (75′ El Shaarawy 7); Pellegrini 6; Zaniolo 5,5 (86′ Afena-Gyan SV), Abraham 5. All. Mourinho 6