Napoli-Roma 1-0. Benitez: “Li abbiamo battuti due volte senza subire gol: Marek ha tutta la mia fiducia”

“Stasera abbiamo mostrato carattere e intensità contro una grande squadra. Era una partita difficile, ma la mia squadra sa cosa fare in queste gare. I ragazzi hanno vinto due volte senza subire gol contro la Roma. Vuol dire che stiamo facendo bene e adesso puntiamo al secondo posto”.

Lo ha detto Rafa Benitez a margine della sfida vinta dal suo Napoli contro la Roma di Garcia (1-0). I giallorossi, con una gara da recuperare ad aprile, vedono cos√¨ assottigliare il vantaggio che avevano accumulato sugli azzurri (solo 3 punti). Sull’importantissimo successo dei suoi l’ex Liverpool e Chelesea aggiunge: “Nelle ultime partite abbiamo avuto il 65-70% del possesso di palla, mentre stasera era una gara diversa. C’è differenza se giochi una gara a settimana oppure se ne giochi due: mantenere le due fasi, difensiva e offensiva, su altissimi livelli, non è facile. Contro Genoa e Livorno nel primo tempo potevamo fare 3 reti, ma purtroppo non ci siamo riusciti sotto rete. Poi abbiamo sub√¨to il pari. La caccia al secondo posto? Noi stiamo facendo bene, adesso l’obiettivo è è quello di avvicinare la Roma che è più vicina in classifica”.

Poi sulle prossime sfide di Coppa: “In questa stagione abbiamo giocato tantissime gare ad altissimo livello tra coppe e campionato – aggiunge Benitez – e a questi livelli la continuità te la danno la rosa e le vittorie. In Europa League dobbiamo gestire bene la rosa: tutti devono avere la voglia di andare avanti, altrimenti è difficile giocare ad alti livelli in tutte le partite. Ho visto prima il presidente e ci ha fatto i complimenti. Oggi era una gara difficile, si è vista la maturità della squadra: qualcosa c’è ancora da limare, ma siamo sulla buona strada”.

Su Hamsik e Reina: “Marek ha la mia completa fiducia. Pepe Reina è un campione”.