Napoli. Ritorno di fiamma per Emerson Palmieri, contatti in corso col Chelsea

Ore calde in casa Napoli, dove si attende soltanto il tweet del presidente Aurelio De Laurentiis, che ufficializzerà come consueto il nuovo allenatore dei partenopei. Sembra scontato l’arrivo di Luciano Spalletti, salvo ripensamenti dell’ultima ora, a cui verrà affidata la ripartenza della squadra azzurra, dopo la Champions League sfumata all’ultima giornata.

Una volta reso noto il nome dell’allenatore, si partirà col calciomercato. Bisogna rinnovare la rosa che già nella stagione appena conclusa ha evidenziato certe forti carenze, specialmente nel ruolo dei terzini. Certa è solo la permanenza Giovanni Di Lorenzo a destra, mentre ancora indeciso il futuro di Elseid Hysaj. Il lato sinistro è proprio quello dolente, poche garanzie da Mario Rui e l’infortunio di Faouzi Ghoulam, richiedono un intervento deciso sul mercato. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, la società azzurra sta effettuando dei sondaggi per Emerson Palmieri, in forza al Chelsea. Gli inglesi domani giocheranno la finale di Champions, quindi si saprà di più dalla prossima settimana.

Già nel recente passato il calciatore è stato accostato agli azzurri, ma questa volta il Napoli sembra fare sul serio. I blues difficilmente cederanno il terzino in prestito, vorranno monetizzare e quindi fissare il prezzo per il classe 1994 italo-brasiliano, che potrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni, avendo il contratto in scadenza nel 2022.