In casa Napoli tiene banco la trattativa per il rinnovo di Dries Mertens. L’attaccante belga, che in questa stagione è diventato il valore aggiunto della truppa allenata dal tecnico Sarri, ha il contratto in scadenza nel 2018, ma già da diverso tempo si sta discutendo per il suo rinnovo fino al 2012.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, non è stata ancora raggiunta un’intesa tra il club azzurro e l’entourage del calciatore, nonostante sembrava che la trattativa fosse ormai chiusa, almeno virtualmente. C’è ancora una differenza da colmare tra domanda e offerta, il belga chiede un ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale, vale a dire sui 3 milioni di euro annui, mentre il club partenopeo è arrivato a offrire 2,5 milioni. Una distanza non impossibile da colmare, grazie all’inserimento di qualche bonus per far lievitare gli introiti del calciatore.
Intanto la trattativa sembra che si sia arenata e nel frattempo arrivano diversi estimatori dall’estero, sia dalla Premier League che dalla Cina, con quest’ultimi capaci di sborsare cifre da capogiro, ma chiaramente resterà al giocatore fare la scelta: Napoli a vita oppure nuove esperienze? Dries sicuramente farà la scelta giusta.
Gianfranco Collaro