Napoli. Reina resta, l’obbiettivo rimane Rulli

Il match Napoli-Atalanta sembrava essere l’ultima volta di Pepe Reina in maglia azzurra. Difatti l’estremo difensore spagnolo a fine partita si era recato a malincuore con tanto di lacrime agli occhi sotto la curva per salutare i propri tifosi prima di approdare al club francese del PSG. Ma col passare dei gironi Reina ha riflettuto molto ed ha deciso di restare ancora un altro anno in azzurro. Ha aiutato sicuramente il grande calore dei tifosi che nel post-gara contro i bergamaschi hanno manifestato il loro amore nei suoi confronti .

Secondo ‘La Repubblica’ il portiere spagnolo per rassicurare tutto l’ambiente azzurro ha inviato un sms al tecnico Maurizio Sarri, dove diceva: “Resto”. Altre parole rassicuranti sono arrivate anche dal suo agente Quilon, il quale ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ ha dichiarato: “Pepe è felice di restare a Napoli”.

Il Napoli rimane comunque sulla pista che porta al portiere della Real Sociedad, ma di proprietà del Manchester City, Geronimo Rulli, obbiettivo adesso per il prossimo mercato estivo. Per l’estremo difensore argentino i partenopei hanno pronti ben 20 milioni di euro più una piccola percentuale per la società inglese del City, la quale è proprietaria del 30% del cartellino del giocatore. Difficile invece arrivare a trattare per il portiere belga del Liverpool Mignolet.

Ritornando a Reina, il presidente azzurro Aurelio De Lauretiis è sempre fermo sulle proprie intenzioni, ossia quelle di non rinnovare il contratto allo spagnolo ex Bayern Monaco in scadenza nel 2018, poich√© lo stesso patron azzurro ritiene che Reina inizia ad entrare in un’età avanzata (classe 82′, 34 anni). Quindi il Napoli in avvenire potrebbe puntare su questi nomi: Rulli o Karnezis, con Sepe e Rafael come sostituti.

 

Nunzio Marrazzo