Dopo trant’anni si rivede il Real Madrid a Napoli, i blancos arrivano in terra partenopea per disputare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro Hamsik e compagni. Gli azzurri, davanti al proprio pubblico, sono chiamati a ribaltare il 3-1 dell’andata, anche se le possibilità di qualificazioni giocano a sfavore della truppa di Sarri. Al “San Paolo”, però, nel recente passato sono cadute grandi big come Borussia Dortmund, Chelsea e Arsenal, senza dimenticare il Manchester City, questo dato rende la rimonta meno inaccessibile. La squadra giocherà sicuramente col piglio di fare bene e di dimostrare di potersela giocare contro i campioni uscenti e grazie al sostegno dei proprio tifosi potrebbero ribaltare le sorti della qualificazione.
COME ARRIVA IL NAPOLI – Confermata la presenza di Mertenes, che ha recuperato dopo i crampi di Roma. In attacco con il belga ci saranno Insigne e Callejon. A centrocampo Hamsik e Diawara, mentre Rog potrebbe scalzare Zielinski e partire titolare. In difesa classico schieramento in copertura di Reina, ossia Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.
COME ARRIVA IL REAL MADRID – Ci sarà Cristiano Ronaldo, con lui Bale e Benzema. Out Verane che sarà sostituito da Pepe che farà coppia con Sergio Ramos, sugli esterni Marcelo e Carvajal, mentre a centrocampo confermati Modric, Kroos e Casemiro. In porta Navas
LE PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Ronaldo, Benzema, Bale. All. Zidane
La gara sarà diretta Cakir, il fischietto turco sarà coadiuvato dagli assistenti Duran eUngun. Il quarto uomo sarà Eyisoy, mentre gli addizionali Gocek e Simsek.
Gianfranco Collaro