Gli azzurri sono attesi per la gara di Champions Napoli-Rangers: le probabili formazioni
Napoli-Rangers: le due squadre si apprestano a sfidarsi questa sera al Maradona, appuntamento alle ore 21:00, in occasione della penultima giornata di Uefa Champions League.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli azzurri già sono qualificati agli ottavi ma devono fare risultato per conservare il primo posto nel girone, gli scozzesi, invece, devono rifarsi dopo un periodo non esaltate, e nel girone hanno ancora zero punti. A poche ore dal match, però, andiamo a vedere quali saranno le scelte di formazione di Luciano Spalletti e di Giovanni Van Bronckhorst. I partenopei dovrebbero optare per un po’ di turnover visti gli impegni ravvicinati e Khvicha Kvaratskhelia è il principale indiziato a sedersi in panchina. Sponda ospiti, il tecnico olandese dovrebbe schierare la migliore formazione possibile.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI 1926
Solito 4-3-3 per il tecnico di Certaldo, con la conferma di Meret in porta (data anche l’indisponibilità di Sirigu, ndr) schermato da Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui e Di Lorenzo sulle corsie. Anguissa è rientrato fra i convocati, Ndombele rientrerebbe nel “pacchetto turnover” e allora spazio a Elmas affianco al solito Lobotka e Zielinski. Davanti spazio al trio Politano, Simeone e Raspadori con Kvaratskhelia e Osimhen che partirebbero dalla panchina.
RANGERS FC
Con 16 gol subiti e soltanto 1 messo a referto, gli scozzesi arrivano a Napoli con voglia di fare bene e Giovanni Van Bronckhorst opterà per un modulo votato all’attacco. Per gli ospiti 4-2-3-1: in porta McGregor, sulle fasce spazio a Barisic e al capitano Tavernier, con Sands e Davies centrali. A centrocampo Davis e Lundstram a fare da frangiflutti dietro al trio, composto da Kent, Arfield e Sakal, che agirà dietro l’unica punta Alfredo Morelos. Roofe, Tillman e King possibili armi in corso d’opera.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigards, Juan Jesus, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti
Rangers (4-2-3-1): McGregor; Barisic, Sands, Davies, Tavernier; Davis, Lundstan; Kent, Arfield, Sakal; Morelos. Allenatore: Giovanni Van Bronckhorst
Potrebbe interessarti anche
Glasgow Rangers, Scott Arfield sul Napoli: “Forti, noi dobbiamo dare il meglio”
Vigilia di Napoli-Rangers, Spalletti: “Domani 3-4 giocatori freschi”
Vigilia di Napoli-Rangers, Van Bronckhorst: “Periodo difficile, usciamone con un buon risultato”